1,16 milioni di dollari per il Rolex più costoso al mondo all’asta da Christie’s

1,16 milioni di dollari per il Rolex più costoso al mondo all’asta da Christie’s

Nuovo record da Christie's che ha battuto all'asta un raro Rolex del 1942 per 1,16 milioni di dollari, primo orologio della maison d'alta orologeria a infrangere il milione di dollari

da in Accessori uomo, Aste, Christie's, Collezionismo, Cronografi, Orologi da uomo, Orologi di Lusso, Rolex
Ultimo aggiornamento:

    rolex chronograph 1942

    Nuovo record per Rolex e per la casa d’aste Christie’s che ha battuto un cronografo del 1942 per 1,16 milioni di dollari, cifra che rende questo raro orologio il Rolex più costoso al mondo. Il nuovo primato è stato raggiunto nel corso di un’asta tenuta a Ginevra che ha visto in vendita 420 pezzi delle maggiori maison d’alta orologeria, come Patek Philippe, Rolex, Audemars Piguet, Vacheron Constantin, Cartier e Breguet. Il particolare Rolex dei record è stato il pezzo più ambito, anche perché è uno degli otto pezzi sopravvissuti sui dodici realizzati in origine.

    Non è certo raro che un modello Rolex raggiunga cifre record, ma in questo caso si tratta del primo Rolex a infrangere il milione di dollari.

    Il modello è non solo molto raro, essendo l’unico cronografo “split-seconds” prodotto dalla maison, impreziosito da 17 rubini, dal quadrante in argento opaco e dai numeri in oro rosa, ma anche eccezionale, visto che non è mai stato disponibile al pubblico.

    Secondo una ricerca effettuata da Christie’s, il particolare modello venne creato da Rolex come dono per i piloti più noti dell’epoca come Stefano La Motta, Barone di Salinella, che infiammò il mondo delle corse su auto da sogno.

    Christie’s, dopo la vendita record dedicata all’arte contemporanea, batte ora un altro primato: oltre al Rolex da 1,16 milioni di dollari, la star dell’asta è stato il Patek Philippe in oro bianco, venduto per 3,6 milioni di dollari, quasi un milioni in più rispetto alla stima di 2,7 milioni di dollari.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoAsteChristie'sCollezionismoCronografiOrologi da uomoOrologi di LussoRolex Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/05/2016 10:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI