1,16 milioni di sterline per la tiara in perle e diamanti de Rothschild all’asta da Christie’s

1,16 milioni di sterline per la tiara in perle e diamanti de Rothschild all’asta da Christie’s

1,16 milioni di sterline per la tiara in perle e diamanti appartenuta ad Hannah de Rothschild, contessa di Rosebery nonché la donna più ricca della Gran Bretagna, venduta all'asta da Christie's

da in Aste, Christie's, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    tiara perle diamanti

    Asta di gioielli di prestigio da Christie’s che tra gli altri lotti ha venduto la tiara in perle e diamanti, appartenuta ad Hannah de Rothschild, per 1,16 milioni di sterline, circa 1,3 milioni di euro. Il gioiello faceva parte della collezione della contessa di Rosebery, nata de Rothschild, che divenne all’epoca della morte del padre nel 1874 la donna più ricca della Gran Bretagna. Oltre alla tiara, sono stati venduti anche un bracciale e una spilla della preziosa collezione per un totale di 1.738.500 milioni di sterline, di cui per la precisione 1.161.250 solo per la tiara.

    Pur non avvicinandosi all’incredibile record stabilito dalla tiara in oro, smeraldi e diamanti, venduta dalla casa d’aste Sotheby’s per 12,8 milioni di dollari, il gioiello ha raggiunto un prezzo finale molto alto.

    La collezione di gioielli di Lady Rosebery si conferma così tra le più rinomate in Gran Bretagna, molto apprezzata già all’epoca, quando la contessa sfoggiava i suoi preziosi a fianco del marito, conte di Rosebery e primo ministro britannico.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteChristie'sGioielli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI