1,9 milioni di sterline per il raro diamante blu Bulgari venduto all’asta

1,9 milioni di sterline per il raro diamante blu Bulgari venduto all’asta

Grande successo nel corso dell'asta organizzata da Bonhams per l'anello con diamante blu firmato Bulgari, all'asta per la prima volta, che è stato venduto per 1,9 milioni di sterline

da in Aste, Bulgari, Diamanti, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    diamante blu bulgari

    Un vero successo per Bonhams che nel corso dell’asta dedicata ai gioielli preziosi ha venduto per 1,9 milioni di sterline un anello con un raro diamante blu Bulgari. Soddisfazione dalla casa d’asta più che comprensibile visto che l’anello era stimato tra le 600mila e le 800mila sterline. Ad aggiudicarsi questo splendido esempio dell’arte di Bulgari è stato un collezionista privato che ha partecipato all’asta via telefono. Una prima uscita speciale per l’anello, realizzato dalla maison nel 1960 per un privato e che veniva venduto a un’asta per la prima volta.

    L’anello monta una pietra eccezionale, dal taglio a pera e dal peso di 3,93 carati, uno dei più rari diamanti blu (la più alta classificazione per un diamante colorato), definito “fancy vivid blue”, ossia un colore blu vivo tra i più rari al mondo.

    Non è solo un esempio superbo dell’arte di Bulgari, ma si tratta anche di una pietra dall’eccezionale valore”, ha spiegato Jean Ghika, direttore della sezione gioielli della casa d’aste. “Bonhams è orgogliosa di aver gestito la vendita di un pezzo così raro”.

    231

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBulgariDiamantiGioielli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI