10,5 milioni di sterline per la mostra dell’abito nuziale della duchessa di Cambridge

10,5 milioni di sterline per la mostra dell’abito nuziale della duchessa di Cambridge

Secondo i primi calcoli fatti dalla stampa inglese la mostra dell'abito nuziale della duchessa di Cambridge, appena terminata, ha generato un guadagno record di 10,5 milioni di sterline

da in Abiti da sposa, Alexander McQueen, Alta Società, Mostre, VIP
Ultimo aggiornamento:

    mostra abito middleton

    Un grande successo per la mostra dell’abito nuziale della duchessa di Cambridge, appena terminata a Buckingham Palace, che secondo la stampa inglese ha generato un guadagno di 10,5 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro, grazie a un’affluenza record. Mancano ancora i numeri ufficiali, ma il successo è stato tale che gli organizzatori hanno deciso di tenere aperta la mostra due settimane in più rispetto al programma. Stando alle prime cifre, il Telegraph ha comunque fatto un primo calcolo che, se confermato, sarebbe da record. Il ricavato andrà, secondo il volere della duchessa, in beneficenza, oltre a finanziare la Royal Collection per il mantenimento delle opere d’arte della collezione reale.

    La mostra ha richiamato persone da tutto il mondo per ammirare l’abito con cui Kate Middleton è convolata a nozze con il principe William.

    L’abito realizzato da Sarah Burton per Alexander McQueen, oltre alle scarpe, il bouquet, i gioielli e la torta nuziale nell’allestimento messo a punto dalla curatrice Caroline de Guitaut, hanno ricreato il momento del sì, seguito da milioni di persone nel mondo.

    Unica nota stonata era stato il primo commento della Regina a cui non era piaciuta la scelta del manichino senza volto, come ha raccontato all’epoca dell’inaugurazione la stampa britannica.

    Nonostante questo però, la mostra si è rivelata in vero successo. Ora l’abito sarà custodito in un deposito della collezione reale per preservarlo dall’usura e dal tempo.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaAlexander McQueenAlta SocietàMostreVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI