Speciale Natale

10 cose da fare a New York

10 cose da fare a New York
da in Città, New York, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    10 cose da fare a New York

    Un viaggio a New York è un obiettivo condiviso da molti e l’idea di trascorrere del tempo nella Grande Mela non passa mai di moda. New York è una città piena di vita, ricca di eventi, di luoghi da visitare e di attrazioni che valgono una visita. Più di qualsiasi altra destinazione negli Stati Uniti, New York incarna gli ideali cardine della società americana, ed è una inesauribile miniera in fatto di tendenze, e non basta un viaggio per vedere tutto quello che la città può offrire. Vediamo quali sono le 10 cose da fare per riuscire ad assaporare la vera Grande Mela.

    Vedere New York dall’alto
    Vedere New York dall’alto

    Non si può fare un viaggio nella Grande Mela senza andare all’ultimo piano di uno dei suoi altissimi grattacieli per ammirare la città con lo skyline più bello e spettacolare del pianeta. I punti più belli da cui vedere la città sono l’Empire State Building e il Rockfeller Center (Top of the Rock).

    Mangiare nel migliore ristorante di New York
    Mangiare nel migliore ristorante di New York

    Secondo gli utenti di TripAdvisor, il miglior ristorante del mondo è a New York, e più precisamente a Midtown. Il “Le Bernardin” è un ristorante storico nei pressi di Times Square che da 20 anni offre cucina francese e specialità a base di pesce, e oltre il 70% dei suoi clienti lo hanno definito “eccellente”. La cena è formale e gli uomini sono tenuti a indossare una giacca.

    Fare shopping nel più grande store del mondo
    Fare shopping da Macy’s

    Se volete cogliere l’occasione di comprare vestiti ad un buon prezzo nello store più grande del mondo alto 10 piani dovete fare un salto da Macy’s. Ideale per trovare ottimi prezzi su capi di marca, Macy’s rivendica questo primato dichiarandolo anche sulla sua facciata: “The World’s largest store”. Meglio quindi procurarsi una piantina dell’edificio, disponibile presso tutti i piani.

    Prendere un aperitivo sul più famoso rooftop bar di New York
    230 Fifth, rooftop bar di New York

    Vista mozzafiato sull’Empire State Building, sul Chrysler Building, sul MetLife Building e sul New Jersey, il 230 Fifth è il più famoso tra i bar con terrazza panoramica di New York, e si trova al 20esimo piano dell’edificio sulla Quinta. Il 230 Fifth è aperto dalle 4 del pomeriggio alle 4 del mattino, e il sabato e la domenica organizza il brunch dalle 10 alle 16.

    Fare un giro sulle più antiche montagne russe degli Stati Uniti
    Cyclone, le più antiche montagne russe degli Stati Uniti

    Costruite negli anni 20 e ancora in funzione, le celebri montagne russe di legno “Cyclone” sono un punto di riferimento di Coney Island a New York. I due vagoni, con a bordo 24 passeggeri, salgono fino ad un’altezza di 26 metri, poi, dopo una breve e adrenalinica pausa, vengono lanciati in discesa ad una velocità di 97 chilometri orari facendo balzare il cuore in gola ai passeggeri.

    Pattinare a Central Park
    Wollman Rink a Central Park

    La pista di Wollman Rink all’interno di Central Park è sempre aperta e permette pattinare in qualsiasi momento dell’anno. Da ottobre ad aprile si può pattinare sul ghiaccio, il resto dell’anno sul cemento. Con i suoi quasi 3.000 metri quadri di superficie, è la pista di pattinaggio pubblica più grande di New York, ed è bellissimo pattinare immersi nella natura!

    Fare un giro in carrozza per Central Park
    Giro in carrozza per Central Park

    875

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI