Speciale Natale

10 destinazioni italiane per un San Valentino indimenticabile

10 destinazioni italiane per un San Valentino indimenticabile
da in Città, San Valentino, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:03

    10 destinazioni italiane per un San Valentino indimenticabile

    In occasione della festa degli innamorati, ecco le 10 destinazioni italiane per un San Valentino indimenticabile. Per le coppie alla ricerca di un luogo perfetto per una fuga romantica, non è infatti necessario andare lontano, perché il nostro paese offre l’imbarazzo della scelta. Da nord a sud, da est a ovest, My Luxury vi consiglia i luoghi più speciali per dichiarare il vostro amore. Che siate fidanzati, sposati, o al primo appuntamento, per il 14 febbraio scegliete la destinazione dove prenotare una soggiorno da batticuore, per ritrovare la complicità e il romanticismo passeggiando mano nella mano in una città meravigliosa.

    Venezia

    Venezia non può non essere la prima ad essere citata, perché è la città romantica per eccellenza. Prediletta dagli innamorati di tutto il mondo, è una città che si visita passeggiando perdendosi tra ponti e vicoletti, fra i musei e le sue opere d’arte, dove ogni angolo sa affascinare e rendere unico il soggiorno di tutte le coppie. Se avete deciso che questa sarà la meta per il vostro San Valentino, dovete conoscere i gli angoli nascosti della città lagunare da scoprire.

    Roma

    Con la sua spettacolare architettura, Roma è un’altra destinazione italiana perfetta per trascorrere un soggiorno romantico in compagnia del partner per festeggiare San Valentino. Una passeggiata mano nella mano al Gianicolo, un drink sorseggiato al Belvedere dello Zodiaco a Monte Mario per godere del panorama di tutta Roma al tramonto, un lucchetto simbolo della vostra promessa d’amore a Ponte Milvio, a Roma ogni luogo è magico e carico d’atmosfera, e per questo può rientrare sicuramente anche fra le destinazioni più romantiche di tutta Europa.

    Costiera Amalfitana

    La Costiera Amalfitana è un luogo perfetto per passare un San Valentino indimenticabile. Con i suoi piccoli villaggi abbarbicati sulle pendici dei rilievi e le viste mozzafiato sul mare, è una location dove gli innamorati possono godere di un paesaggio veramente romantico, perfetta anche per una luna di miele. Se la giornata è bella, vi consigliamo di noleggiare una barca per risalire lungo la costa verso la punta fino a scorgere la romantica isola di Capri all’orizzonte.

    Capri

    Conosciuta in tutto il mondo, l’isola di Capri è senza dubbio una delle isole più belle in Italia e meta ideale per un San Valentino romantico. Gli innamorati possono passeggiare tra le sue viuzze strette composte da muri di calce bianchi e colorate da buganvillee e da piante di agrumi. Non deve mancare anche una visita ad Anacapri, un paesino tranquillo dove vivere una serata romantica.

    Verona

    In occasione di San Valentino la città di Verona organizza molti eventi romantici. Città simbolo dell’amore di Romeo e Giulietta, una delle tappe obbligate per le coppie innamorate è proprio La Casa dei Capuleti con il balcone di Giulietta e la sua statua. E per vivere la magia della notte cosa c’è di più bello che vivere un concerto filarmonico all’Arena di Verona, magari dopo una cena a lume di candela in un ristorante di Piazza dei Signori.

    Firenze

    La città di Firenze ha molto da offrire a chi vuole passare un San Valentino indimenticabile. Gli innamorati possono passeggiare in mezzo alla storia, all’arte, ma anche nelle campagne fuori porta da dove godere delle viste più incantevoli della città. My Luxury consiglia una visita al Giardino di Boboli, un vero e proprio museo all’aperto fatto di affascinanti percorsi fra statue antiche e rinascimentali, grotte e grandi fontane.

    Bolzano

    Forse non tutti sanno che Bolzano è stata eletta la città più romantica d’Italia da una ricerca curata da Voices from the blogs. Il capoluogo altoatesino è in assoluto quello dove si parla più di amore e romanticismo, forse per via della sua calda atmosfera e della bellezza del panorama circostante. Passeggiando per il centro storico non si può non restare ammaliati dal suo fascino storico e dai locali tipici altoatesini.

    Lago di Como

    Il Lago di Como è una delle mete romantiche più ambite non solo in Italia, ma nel mondo. Il suo contesto offre svariati spunti per compiere romantiche passeggiate: dal lungolago alla visita di ville e castelli storici, dai parchi ai musei. Da non perdere una visita alle splendide località di Bellagio, Cernobbio, Laglio, Colico, Menaggio e Lenno.

    Ostuni

    Conosciuta come la Città Bianca del Salento, la tranquilla Ostuni accoglie gli innamorati che vogliono festeggiare San Valentino nei romantici ristoranti e suggestive masserie. Una passeggiata nei vicoli del borgo antico, i tramonti incredibili e i panorami da sogno sul Mare Adriatico fanno di Ostuni un luogo da sogno per una vacanza a due.

    Perugia

    L’Umbria, è stata votata la regione più romantica d’Italia, e secondo il National Geographic la città più poetica è Perugia. Patria della dolcezza della cioccolata, è una città accogliente immersa fra le colline, che profuma di medioevo e di storia. Una curiosità: nel 2008 il National Geographic Traveler la elesse città più sexy del mondo.

    1337

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI