Speciale Natale

10 location esclusive da non perdere a Barcellona

10 location esclusive da non perdere a Barcellona
da in Classifiche, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:03

    10 location esclusive da non perdere a Barcellona

    Splendida, vitale e colorata, Barcellona è una di quelle città più visitate ed amate dal turismo, che non ha bisogno di presentazioni. Le bellezze architettoniche ed i capolavori artistici – insieme ad una gustosa cucina e ad una vita notturna tra le più animate – fanno di Barcellona una delle mete preferite della Spagna. Che andiate per un viaggio romantico di coppia, o con gli amici per una vacanza all’insegna del divertimento, vi consigliamo di vivere le location da sogno che My Luxury ha scelto per voi, e che vi lasceranno senza fiato.

    The W Barcelona
    The W Barcelona

    Situato accanto alla spiaggia di Barceloneta, il W Barcelona è una suggestiva struttura rivestita da 15.594 mq di vetro a forma di vela di 26 piani, che ospita 473 stanze, che offre un design mozzafiato, meravigliose viste su Barcellona, un centro benessere, una piscina a sfioro, un bar all’ultimo piano e camere di lusso fra cui 67 suite.

    El Palace
    El Palace

    Situato nel centro della città, molto vicino a “Las Ramblas”, El Palace è un albergo di lusso circondato da viali, teatri e dalle principali istituzioni finanziarie. L’hotel vanta al suo interno la presenza del Caelis Restaurant, dove il menù è creato da Romain Fornell, chef specializzato in cucina francese di alta qualitá, e premiato nel 2001 con una stella Michelin.

    Aire de Barcelona
    Aire de Barcelona

    Aire de Barcelona è l’hammam barcellonese per eccellenza, e ha sede nel popolare quartiere del Born, nel centro della città. Qui potrete godere di un ambiente rilassante, che profuma di tè selezionati, di unguenti e di emollienti, di calma e di silenzio, con un sottofondo di rumore dell’acqua. I spaziosi impianti vi porteranno in Oriente a sentire il piacere attraverso i sensi.

    Dry Martini
    Dry Martini

    Il Dry Martini è un cocktail bar a Barcellona che ha ricevuto il premio Cocktail Bar del Mundo 2011 e che ancora oggi è nella lista dei 50 migliori bar al mondo. Aperto 30 anni fa da Pedro Carbonell, il fondatore di Mixology, punto di riferimento per i cocktail a Barcellona, vanta una clientela raffinata e un servizio impeccabile, ideale per una serata molto chic.

    Cinc Sentits
    Cinc Sentits

    Sulla Carrer d’Aragò sorge uno dei templi della cucina catalana a Barcellona: il Cinc Sentits. Si tratta di un ristorante di degustazione, che mette a disposizione il meglio della gastronomia locale in un’atmosfera moderna e sofisticata. L’offerta gastronomica è composta solo da due menù, da 6 e 8 portate complessive, e i piatti più famosi sono il Bacalao “A la Catalana” e l’Ajoblanco.

    Fonda Gaig
    Fonda Gaig

    Aperto dallo chef Carles Gaig. il Gaig è un ristorante conosciuto per un menù catalano rivisitato in chiave moderna e a base di prodotti del mercato. Ma se quello che cercate è qualcosa di davvero esclusivo, ci sono delle salette private, situate al piano superiore, dove uno staff attento e servizievole, sarà a vostra disposizione per tutta la durata della cena.

    Oriol Balaguer
    Oriol Balaguer

    Oriol Balaguer è una pasticceria e cioccolateria vincitrice di numerosissimi premi aperta dall’omonimo pasticciere, uno dei migliori di Spagna, per non dire del mondo. Figlio d’arte, è uno dei pochi ad aver provato coi fatti di essere al massimo livello in tutti i settori della pasticceria. Balaguer ha aperto la sua boutique a Barcellona, seguita da altri punti vendita sparsi per il mondo.

    El Palauet
    El Palauet

    El Palauet Living Barcelona è un hotel di lusso che rende questa splendida città fantasticamente familiare, ma al tempo stesso divertente ed esotica. Si compone di sei suite uniche e spaziose, tutte dotate delle più moderne tecnologie. L’arredamento moderno e contemporaneo ha una forte presenza nelle diverse stanze con pezzi di Eames, Saarinen, Platner, Jacobsen, Van der Rohe e Starck e altri.

    Sky Bar Grand Hotel Central
    Sky Bar Grand Hotel Central

    Lo Sky Bar del Grand Hotel Central è una terrazza panoramica con piscina, che ha un’ubicazione perfetta, tra il quartiere gotico, con la spettacolare cattedrale e le antiche mura della città, e il “Born”. Da qui si ha quindi la miglior veduta di Barcellona da godere mentre si ascolta buona musica e sorseggiando i migliori cocktail internazionali.

    Black Marina
    Black Marina

    La terrazza Black Marina, con i suoi 300 metri quadrati dal design minimalista, propone un interessante cartellone con innumerevoli spettacoli dal vivo, proiezioni cinematografiche e show, con una vista panoramica a 360° sulla città di Barcellona. Si tratta di uno spazio unico aperto a tutti coloro che desiderino scoprire nuove forme di intrattenimento con più glamour.

    1082

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI