100.000 dollari per la bottiglia di champagne più grande del mondo

100.000 dollari per la bottiglia di champagne più grande del mondo

Lo scorso capodanno è stata venduta a Las Vegas, durante un party esclusivo, la bottiglia di champagne più grande del mondo, ben 30 litri, al prezzo straordinario di 100

da in Champagne, Curiosità, Food & Drink, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    champagne bottiglia

    La più grande bottiglia di champagne del mondo è stata venduta a Las Vegas, in occasione di un esclusivo party di Capodanno, alla cifra record di 100.000 dollari. La bottiglia in questione è un pregiato champagne Armand de Brignac di 30 litri, un contenuto pari a 40 bottiglie di spumante, dal peso di circa 36 kg che è stata messa in vendita durante un’esclusiva festa organizzata dal campione UFC dei pesi massimi Cain Ramirez Velasquez presso il lussuoso hotel e casinò Encore a Las Vegas.


    Lo champagne Armand de Brignac è uno dei più importanti champagne francesi del mondo, vero emblema del lusso e della ricchezza, recentemente eletto dalla rivista “Fine Champagne” come il migliore champagne del mondo, tra una selezione di oltre 1000 case vinicole.

    Questa esclusiva bevanda viene prodotto in Francia fin dal 1763, con le migliori uve delle vigne di La Marne, già utilizzate dal re Luigi XV di Francia per la produzione dei vini pregiati che venivano serviti nei banchetti di corte.

    Le bottiglie di champagne Armand de Brignac si differenziano dalle altre perché invece di essere trasparenti sono rivestite da una sottile patina, ottenuta immergendo la bottiglia in un bagno di metallo.

    Ogni bottiglia viene poi dotata di un etichetta applicata manualmente, con il leggendario logo a forma di asso di picche del marchio, che aggiunge un tocco di esclusività rendendo ogni bottiglia diversa dalle altre.

    L’identità del fortunato compratore della bottiglia da 30 litri Armand de Brignac “Midas”, la più grande del mondo secondo gli esperti del settore, rimane sconosciuta, anche se si pensa che a comprarla sia stato uno dei vip americani presenti alla festa.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChampagneCuriositàFood & DrinkIn Evidenza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI