100mila sterline per il whisky in onore del Giubileo di diamante della Regina Elisabetta

In onore del Giubileo di diamanti della regina Elisabetta II, previsto il prossimo anno, Diageo John Walker & Sons crea un whisky speciale, prodotto in 60 bottiglie e dal costo di 100mila sterline l'una

da , il

    whisky giubileo regina

    L’Inghilterra si prepara a festeggiare il prossimo anno il Giubileo di diamante della Regina Elisabetta II anche con un whisky eccezionale, dal costo di 100mila sterline la bottiglia. In onore dei 60 anni di regno della sovrana, Diageo John Walker & Sons, ha ideato infatti un’edizione limitata di un prestigioso single malt, prodotto in sole 60 bottiglie la cui prima verrà riservata a Sua Maestà, mentre per le altre saranno necessarie trattative di vendita privata con un costo base di 100mila sterline. Il prestigioso distillato, prodotto nel 1952, sarà imbottigliato il 6 febbraio 2012, giorno esatto delle celebrazioni.

    In onore dei 60 anni di regno in Inghilterra si stanno organizzando molti eventi tra cui la mostra dei gioielli e dei diamanti reali a Buckingham Palace, dove tra l’altro si potrà ammirare anche il vestito da sposa di Kate Middleton.

    Un evento molto sentito dalla popolazione britannica che vuole festeggiare la Regina Elisabetta, la seconda sovrana a raggiungere il giubileo di diamanti dopo la Regina Vittoria.

    Per questo Diageo John Walker & Sons ha deciso di celebrare la regina anche per sottolineare il suo forte legame con la casa regnate. Fondato nel 1820, ebbe dal nonno dell’attuale monarca,Giorgio V, il mandato come fornitore ufficiale di whisky per i reali inglesi.

    Il whisky scelto è una particolare selezione di preziosi distillati prodotti nel 1952 e parzialmente invecchiati in botti di quercia di Sandringham.

    A renderlo ancora più esclusivo un decanter in cristallo al piombo col collo decorato da uno splendido diamante, chiuso dal sigillo che reca il numero della singola bottiglia.

    Tutti i profitti derivanti dalle vendite verranno poi devoluti alla “Scholarship Trust”, ente istituito dalla regina per il sostentamento della tradizione artigianale in Gran Bretagna.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati