Speciale Natale

12,2 miliardi di dollari per la casa più costosa al mondo by Stuart Hughes

12,2 miliardi di dollari per la casa più costosa al mondo by Stuart Hughes

Stuart Hughes firma la casa più costosa al mondo, al prezzo finale di 12,2 miliardi di dollari, realizzata in una località segreta della Svizzera con 200mila kg di oro, platino e ossa di dinosauro

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Design, Primo Piano, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Un’altra impresa per Stuart Hughes che in collaborazione con Kevin Huber di exklusivHAUS ha realizzato la casa più costosa al mondo al prezzo finale di 12,2 miliardi di dollari. Una cifra altissima per un’abitazione di estremo lusso, costruita su commissione per un cliente in una località segreta della Svizzera, nei pressi dei confini con l’Italia. Il designer del lusso ha messo a disposizione degli architetti tutta la sua competenza, usando oro, platino e ossa di dinosauro T-Rex per la realizzazione dell’enorme abitazione, con 725 metri quadrati abitabili.

    Dopo la creazione della Rolls-Royce più costosa del mondo e quella dello yacht più prezioso, ora Stuart Hughes svela il suo ultimo lavoro, durato cinque anni per cui il designer ha impiegato più di 200mila chilogrammi di materiali preziosi.

    Scorrendo i numeri della casa, si ha una prima impressione del lusso assoluto.

    Il terreno di proprietà è di circa 2.442 metri quadrati, mentre la villa conta 725 mq abitabili, con otto camere da letto e vari ambienti speciali, come un’enorme cantina e un garage con quattro poti auto.

    Mentre in altri casi abbiamo visto come i costi delle abitazioni possano lievitare a cifre altissime soprattutto per gli enormi spazi esterni, come negli States, in questo caso è il tocco di Hughes ad aver dato un marchio di fabbrica unico.

    Per la realizzazione degli interni il designer inglese ha usato 200mila chilogrammi di materiali preziosi come oro e platino e ha progettato una pavimentazione esclusiva, in pietra meteorica con scaglie di ossa di dinosauro T-Rex.

    Per ovvi motivi di sicurezza, sia la località sia il nome del proprietario sono segretissimi.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseDesignPrimo PianoVille di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI