Speciale Natale

12 terrazze per l’aperitivo a Firenze

12 terrazze per l’aperitivo a Firenze
da in Città, Food & Drink, Locali Lussuosi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    8 terrazze per l'aperitivo a Firenze

    Esistono splendide terrazze per l’aperitivo a Firenze, che permettono di godere di viste mozzafiato della città, accompagnati da un buon drink e da un buon buffet. Dalla Terrazza Brunelleschi situata a pochi metri dal Duomo, al Sesto on Arno dove è possibile degustare un delizioso aperitivo su una delle terrazze con vista su Ponte Vecchio. Scopri quali sono le altre bellissime terrazze panoramiche dove passare le serate estive nello splendore di Firenze durante il tramonto.

    Terrazza degli Uffizi
    Terrazza degli Uffizi

    Alla Galleria degli Uffizi si può godere dell’Aperitivo ad Arte, programma di visite alle sale dei pittori stranieri con drink in terrazza in orario esclusivo. Ogni giovedì dalle 19.30 alle 21.30, i visitatori potranno ammirare il segmento espositivo dei Nuovi Uffizi e gustare un aperitivo con buffet sulla terrazza della Galleria, sopra la Loggia dei Lanzi, la stessa che tra il 16esimo e il 18esimo secolo ospitava i Granduchi di casa Medici e i loro familiari, per piacevoli serate all’aperto.

    Sesto on Arno
    Sesto on Arno

    Il Westin Excelsior Firenze ha riaperto la sua terrazza: Sesto on Arno è una struttura realizzata con vetrate che regalano una vista mozzafiato su tutta la città di Firenze, l’Arno e le colline che fanno da cornice. Un ristorante per una cena romantica, e un bar con zona lounge che consentono di rilassarsi nel cuore di Firenze.

    Rooftop Florence Bar: 360 Three-Sixty
    Rooftop Florence Bar: 360 Three-Sixty

    Rooftop Bar 360, Three-Sixty si trova sulle meravigliose terrazze situate al sesto ed ultimo piano del Grand Hotel Minerva, da cui si gode di una vista di Firenze a 360 gradi. Le terrazze sono due: la Pool & Solarium Terrace, nella quale si trova una bellissima piscina illuminata, e la Chiostri Terrace, su cui si trova il Rooftop Bar 360 e da cui si può godere, oltre che del panorama mozzafiato di Firenze, dell’ottimo aperitivo pre-dinner.

    Empireo Rooftop View American Bar & Pool
    Empireo - RoofTop View, American Bar & Pool

    L’Empireo – RoofTop View, American Bar & Pool è ubicato su una favolosa terrazza affacciata sopra i tetti di Firenze, con una vista a 360 gradi sul Duomo, Santa Croce e le colline attorno. Composto da una piscina a pochi metri dal cielo e da un american bar, è un ambiente unico ed esclusivo sopra il Plaza Hotel Lucchesi, dedicato a chi cerca un punto di vista alternativo.

    La Terrazza
    La Terrazza

    Il lounge bar La Terrazza si apre in cima alla Torre medioevale dei Consorti, all’ultimo piano dell’Hotel Continentale a Firenze, in mezzo alla Cupola del Brunelleschi, al Campanile di Giotto, e a Ponte Vecchio. Uno spazio esclusivo e di assoluta eleganza dove ammirare Firenze mentre si sorseggia un cocktail.

    Terrazza Brunelleschi
    Terrazza Brunelleschi

    La Terrazza Brunelleschi si trova nel cuore di Firenze sopra all’hotel di lusso Baglioni, dove in estate si può prendere un aperitivo godendo di uno spettacolo straordinario. Un incomparabile roof garden a cielo aperto, sia che scegliate i tavoli posti all’ombra del pergolato oppure che vi sediate nei terrazzini quasi sospesi sui tetti della città.

    Flo’ Lounge Bar
    Flo' Lounge Bar

    Serate e aperitivi cool a Firenze al Flo’ Lounge bar, il panoramico locale adiacente al Piazzale Michelangelo. Forte della suggestiva location in cui è immerso e dei suoi arredi di design, aperitivo, happy hour ed after dinner diventano un appuntamento importante sullo scenario mozzafiato di Firenze.

    Caffè La Terrazza
    Caffè La Terrazza

    Il Caffè La Terrazza si trova sui tetti della Rinascente, nel centro storico di Firenze, e gode di una vista panoramica a 360 gradi su tutta la città e dintorni a un passo dal Duomo. E’ possibile sorseggiare una vasta gamma di aperitivi, cocktails e drinks in un meraviglioso spazio all’aperto.

    Caffetteria delle Oblate
    Caffetteria delle Oblate

    La Caffetteria delle Oblate è un ambiente unico e inimitabile posta al secondo piano della Biblioteca, in una cornice di straordinaria bellezza. Un luogo che offre settimanalmente presentazioni, eventi e tanta buona musica live, con aperitivi dal mondo e cene a tema. Un’offerta varia, che premia con un grande afflusso di pubblico ed un buon seguito di critica gli eventi.

    Terrazza Cavour
    Terrazza Cavour

    La Terrazza è un american bar che offre un panorama esclusivo con vista su tutti i principali monumenti della città di Firenze: il Duomo con il suo campanile, il Bargello, il Palazzo Vecchio, la Basilica di Santa Croce fino a perdersi sulle colline di Fiesole e sul Piazzale Michelangelo. Un luogo esclusivo per gustare un cocktail o un ottimo aperitivo.

    La Terrazza Scaletta
    La Terrazza Scaletta

    L’Hotel La Scaletta riesce a regalare un’emozione unica grazie alla sua terrazza da cui si può godere di una magnifica vista su Firenze. Su di essa, nel periodo estivo, da maggio a fine settembre, il bar propone un aperitivo all’insegna del buon bere, con vista mozzafiato sulla città.

    Terrazza del Forte Belvedere
    Terrazza del Forte Belvedere

    Il Forte Belvedere propone una terrazza panoramica con caffetteria, che dalle 18.00 in poi propone un aperitivo con mini-concerti ed eventi. La vista è veramente unica, e si abbraccia con un solo sguardo tutta la città di Firenze.

    1411

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI