NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

13,3 milioni di sterline per l’asta di auto d’epoca di RM Auctions

13,3 milioni di sterline per l’asta di auto d’epoca di RM Auctions

Asta di chiusura della stagione per RM Auctions che a Londra ha totalizzato 13,3 milioni di sterline anche grazie alla vendita della rara Ferrari 250 GT LWB Tour de France Berlinetta per 2,2 milioni di sterline

da in Aste, Auto d'epoca, Ferrari, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    ferrari berlinetta tour de france

    Chiusura in gran stile per RM Auctions che ha concluso il calendario 2011 con l’asta organizzata a Londra che ha totalizzato 13,3 milioni di sterline, circa 15 milioni di euro con la vendita del 79% dei lotti. Un grande evento che ha attratto una clientela internazionale da tutto il mondo con la vendita di cento auto d’epoca e venticinque moto storiche. La vera star è stata però una Ferrari 250 GT LWB Tour de France Berlinetta del 1958, telaio numero 1039 GT, una tra le più ricercate dai collezionisti, che è stata venduta per 2.240.000 sterline, circa 2,5 milioni di euro. “La vendita di Londra è sempre un evento fondamentale per noi e, come sempre, anche quest’anno ha dato una vera sferzata a tutta la stagione”, ha commentato Max Girardo, Managing Director di RM Europa.

    Oltre alla rara Ferrari nel corso dell’asta è stata battuta anche la vettura da Formula Uno della Force India dipinta da Dexter Brown.

    La vendita di quest’auto d’arte ha totalizzato 168mila sterline, circa 191mila euro, che andranno all’ospedale pediatrico Great Ormond Street e al progetto per la ricerca di nuovi piloti in India del team.

    235

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaFerrariMotori di lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI