130mila dollari per lo strano cappello della principessa Beatrice all’asta

130mila dollari per lo strano cappello della principessa Beatrice all’asta

Un anonimo acquirente ha acquistato nel corso di un'asta su eBay lo strano cappello indossato dalla principessa Beatrice alle nozze tra il principe William e Kate Middleton per circa 130mila dollari

da in Accessori, Alta Società, Aste, Beneficenza, Curiosità, David Beckham, VIP
Ultimo aggiornamento:

    cappello principessa beatrice

    Aveva stupito un po’ tutti la principessa Beatrice indossando un cappello alquanto bizzarro alle nozze di suo cugino, il principe William, lo scorso 29 aprile; ora un anonimo compratore ha stupito ancora comprandolo per 130mila dollari, 81.100 sterline nel corso di un’asta tenuta da eBay. Il ricavato andrà a due enti di beneficenza, all’Unicef e alla fondazione British charity Children in Crisis. Il cappello, disegnato dallo stilista irlandese Philip Treacy è stato al centro dell’attenzione mediatica, per la sua forma “originale”, tanto da aver una sua pagina di Facebook con più di 143.000 contatti.

    Sono stupita da tutta l’attenzione che il cappello ha avuto”, ha dichiarato la principessa, figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrew.

    In stile anni Trenta, il cappello color sabbia è stato criticato da molti per la sua forma che i più buoni avevano paragonato a quella di un bretzel, il tipico salatino tedesco, ma alla fine ha trovato un estimatore disposto a sborsare più di centomila dollari per aggiudicarselo.

    Le nozze tra il principe William e Kate Middleton, sono state un’occasione per vedere una sfilata di cappelli particolari, in puro stile inglese.

    La moda non si dimentica del cappello, accessorio importante per look “regali” e spesso artisti e designer si cimentano in nuove creazioni.

    Nel caso dei copricapi realizzati dallo stilista Philip Treacy, che tra l’altro ha disegnato anche il cappello indossato da Victoria Beckham, si tratta di cappelli molto particolari, dalle forme bizzarre o più classiche, dal costo medio di circa un migliaio di sterline: chissà se l’anonimo acquirente troverà un’occasione per sfoggiarlo ancora una volta.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlta SocietàAsteBeneficenzaCuriositàDavid BeckhamVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI