13mila euro per il whisky Glenlivet tra i più invecchiati al mondo

13mila euro per il whisky Glenlivet tra i più invecchiati al mondo

E' uno dei whisky più invecchiati al mondo il nuovo Glenlivet 70 Years Old, prodotto dalla storica distilleria Gordon & MacPhail: disponibile in sole 100 bottiglie, sarà venduta a 13mila sterline nella versione da 70 cl

da in Food & Drink, Limited Edition, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    Glenlivet 70 year old whiskey 1

    Gordon & MacPhail svelano il Glenlivet 70 Years Old, whisky tra i più invecchiati al mondo. Una vera perla per gli appassionati che sarà disponibile nel 2011 in sole 100 bottiglie. Presentata con una lussuosa cerimonia in stile anni ’40 nel castello di Edimburgo, in Scozia, viene descritto dai primi assaggiatori come uno “stupendo, liscio e voluttuoso” single malt. Il Glenlivet 70 Years Old è venduto sotto l’etichetta G&M Generations e farà la gioia dei tanti estimatori dello storico marchio scozzese. Distillato il 3 febbraio 1940, su istruzione dell’allora proprietario John Urquhart, questo whisky è stato a lungo atteso e ora, dopo settant’anni d’invecchiamento, è finalmente disponibile al prezzo di 13mila sterline a bottiglia.

    Il mercato dei single malt invecchiati raggiunge vere cifre da capogiro, ma gli estimatori non mancano di certo, vista l’enorme domanda di scotch whisky invecchiato. Per rendere ancora più speciale questo momento tanto atteso, la G&M propone una collezione di Glenlivet in edizione limitata, la “Private Collection: Glenlivet Decades”, che contiene una bottiglia del prezioso distillato di ogni decennio dal 1950 al 1990.

    Attiva fin dal 1895, la Gordon & MacPhail è una delle distillerie più note al mondo che conserva i segreti della perfetta produzione di single malt di estrema qualità. Il lancio del Glenlivet 70 Years Old arriva dopo il grande successo dello scorso anno del Mortlach 70 Years Old, come spiegano David e Michael Urquhart, attuali direttori della distilleria.

    Il Glenlivet 70 Years Old, invecchiato in botti di sherry, è custodito in un decanter di cristallo, chiuso da un elegante tappo in argento ed è disponibile in versione da 20 cl e da 70 cl, al prezzo rispettivamente di 3.200 e 13.000 sterline.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkLimited EditionLiquori pregiati
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI