NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

140 milioni di sterline per la casa più costosa in Inghilterra acquistata da un magnate russo

140 milioni di sterline per la casa più costosa in Inghilterra acquistata da un magnate russo

Un anonimo miliardario russo è il nuovo proprietario della casa più costosa dell'Inghilterra, una villa del '700 con 200 acri di terreno, costata 140 milioni di sterline, circa 160 milioni di euro

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Londra, Primo Piano, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Park Place oxon

    L’Inghilterra si conferma come meta di lusso preferita dai nuovi ricchi provenienti dall’Est Europa tanto che un anonimo magnate russo è il nuovo proprietario della casa più costosa del paese per cui ha speso 140 milioni di sterline, circa 160 milioni di euro. Si tratta di un’enorme proprietà, situata nel villaggio di Remenham, vicino a Oxon, che vanta come edificio principale la villa appartenuta a Federico, principe di Galles e figlio di re Giorgio II, risalente agli inizi del 18° secolo. Il nuovo acquirente ha acquistato anche 200 acri di terreno che ospitano due campi da golf, una rimessa per barche sul Tamigi e una decina di cottage in ottime condizioni.

    La proprietà appena venduta diventa così la casa più costosa dell’Inghilterra, superando anche l’appartamento acquistato dal miliardario russo Rinat Akhmetov nell’esclusivo complesso di lusso One Hyde Park a Londra costato 136 milioni di sterline, cioè 222 milioni di dollari.

    Oltre a un’immensa proprietà l’attrattiva principale è sicuramente l’edificio centrale, una villa del 1700, dimora del principe Federico che la sottopose a restauri alla fine dell’800, conservando però camini in pietra e vetrate originali.

    Come in ogni casa storica inglese che si rispetti anche questa villa vanta il suo fantasma che sarebbe nientemeno che quello di Mary Blandy, condannata all’impiccagione nel 1752 per aver avvelenato il padre.

    Compresa nella vendita il nuovo proprietario potrà usufruire degli enormi terreni circostanti, compresi due campi da golf, attracco per le barche direttamente sul Tamigi e vari cottage in ottime condizioni già in affitto, oltre a otto strutture ancora da sistemare.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseLondraPrimo PianoVille di lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI