15 milioni di dollari per il restauro del Carosello più costoso al mondo

Ben quindici milioni di dollari sono stati spesi dalla signora Jane Walentas di New York per restaurare un antico carosello del 1922, tornato a nuovo splendore dopo 24 anni di lavori

da , il

    jane carosello

    Una vera passione ha spinto Jane Walentas a spendere 15 milioni di dollari per restaurare un antico carosello che ora è diventata la giostra per bambini più costosa al mondo. Risalente al 1922, il Jane’s Carousel come oggi viene chiamato, si trova a Dumbo nel Brooklyn Bridge Park sull’East River e ha richiesto ben 24 anni di lavori per poter ritornare al suo antico splendore con una spesa molto alta. Dei quindici milioni di dollari nove sono stati usati per la nuova custodia di vetro che circonda la giostra, progettata dall’architetto francese Jean Nouvel.

    Come tutte le passioni e le collezioni, tutto nasce dall’amore della signora Jane Walentas per la giostra che più ha segnato la sua infanzia.

    Quando il marito David, un costruttore locale, ha iniziato i lavori per sviluppare il Brooklyn Bridge Park, Jane ha pensato subito di mettere al centro un carosello, sua antica passione.

    È così iniziata una lunga ricerca che ha portato all’acquisto della giostra dei suoi sogni a un’asta, anche se era già stata rovinata da un incendio nel 1984.

    Con anni di paziente lavoro e una spesa di 15 milioni di dollari, ora il carosello è tornato a nuova vita ed è stato aperto al pubblico, per la gioia dei bimbi di ieri e di oggi.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati