165mila dollari per il barbecue placcato oro più costoso al mondo

Dall'Australia arriva il primo barbecue interamente placcato in oro a 24 carati completamente funzionante, il Burner SL4000, che, al costo di 165mila sterline, è il barbecue più costoso al mondo

da , il

    barbecue oro

    L’estate, si sa, è tempo di grigliate all’aperto, ma per chi non vuole rinunciare al lusso arriva un barbecue da 165mila dollari interamente placcato oro a 24 carati. Il Burner SL4000 barbecue Serie 6 è prodotto dall’azienda australiana Beefeater Barbecue ed è ufficialmente il barbecue più costoso al mondo, nonché interamente funzionante. In effetti l’oro sembra non essere il materiale più adatto per la cottura, ma il Burner SL4000 è a tutti gli effetti un vero barbecue, comprensivo di sei fuochi, griglia, accensione al quarzo, bruciatori ad alto rendimento e tutto il necessario per una grigliata coi fiocchi.

    Abbiamo già visto accessori molto particolari per vivere all’aperto con un tocco di stile come il camper-bar in pelle, ma un barbecue in oro è una vera novità.

    Tutto è nato come una sfida per l’azienda australiana che ha voluto portare all’estremo le competenze tecniche e professionali, realizzando un vero gioiello di barbecue. Una sfida che è stata vinta su tutti i fronti visto che il barbecue è interamente placcato in oro a 24 carati, ad eccezioni delle sole superfici di cottura, ed è perfettamente funzionante.

    Per le sue caratteristiche uniche la preziosa griglia al momento è stata prodotta in un solo esemplare che potrebbe ben figurare, per esempio, in un esclusivo party all’aperto in qualche supervilla.

    Il mondo dell‘alta gastronomia è già stato conquistato dall’oro, usato nelle migliori cucine del mondo per impreziosire piatti molto speciali, ma finora nessuno aveva pensato a un barbecue in oro: col Burner SL4000 anche cucinare una semplice bistecca sarà un’operazione di vero lusso.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati