19.500 sterline per il dente (cariato) all’asta di John Lennon

È un dentista canadese di nome Michael Zuk il nuovo proprietario del dente (cariato) di John Lennon messo all'asta con una stima di 10mila sterline, venduto alla fine per 19

da , il

    john lennon asta 2

    Vi ricordate l’asta per il dente di John Lennon? Ebbene, alla fine è stato acquistato per 19.500 sterline, circa 23mila euro, da un fan del cantante. Ironia della sorte a comprarlo è stato Michael Zuk, canadese, di professione dentista. Una cifra alta per un dente che per di più è anche cariato, ma appartenuto a una delle star più famose al mondo, sia con i Beatles, sia da solista. La cifra finale è superiore alla stima iniziale fatta dalla casa d’asta Omega Auctions di 10mila sterline, ma ben al di sotto delle aspettative che parlavano di una cifra a sei zero.

    I collezionisti sono sempre alla ricerca di cimeli appartenuti alle star e spesso di arriva a spendere cifre di tutto rispetto per portarsi a casa oggetti e memorabilia a loro appartenuti.

    Il dente di John Lennon è di certo una delle più strane arrivate sul mercato, anche perché non è neanche sano. Il cantante infatti se ne voleva disfare dopo la visita dal dentista, ma alla fine lo diede alla figlia del suo ex portiere.

    Nonostante la storia e il suo eccellente proprietario, il dente non ha raggiunto una cifra astronomica. D’altra parte si tratta sempre di un dente, per di più cariato.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati