NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

2,75 milioni di dollari per una rara Mylord C20 Demi-Berline by Voisin

2,75 milioni di dollari per una rara Mylord C20 Demi-Berline by Voisin

Un'auto d'epoca che ha fatto la storia, la Mylord C20 Demi-Berline, creata nel 1931 da Voisin, ha trovato un nuovo proprietario che ha acquistato la vettura per 2,75 milioni di dollari

da in Auto d'epoca, Auto Di Lusso, Marchi di Lusso, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    voison auto

    Una rara Mylord C20 Demi-Berline by Voisin è stata venduta a un fortunato acquirente per la cifra record di 2,75 milioni di dollari. La splendida vettura, creata nel 1931, era una delle auto di lusso preferite dall’alta società francese e ha mantenuto nel tempo un fascino unico, anche per l’estrema rarità, visto che il modello venduto è uno dei soli cento rimasti al mondo. In particolare questa vettura apparteneva alla Blackhawk Collection e, dopo un lungo e attento restauro, ha vinto il concorso d’eleganza Amelia Island nel 2009, prima di trovare un nuovo proprietario.

    Tra i marchi di auto di lusso, Voisin è forse uno dei meno noti ai più, ma si tratta di una casa automobilistica di grande prestigio e da una lunga storia che parla di un’epoca lontana. Tutto nacque dalla passione per i motori di Gabriel Voisin, esperto aviatore, che, dopo aver aperto la prima industria dell’aviazione francese, fondò nel 1918 la casa automobilistica specializzandosi in auto di lusso.

    Grazie alle sue competenze tecniche, Voisin unì innovazioni tecnologiche e stile inconfondibile come nella Mylord che monta un motore V12, una vera novità per i suoi tempi, e l’utilizzo di materiali leggeri per rendere la macchina meno pesante e più facile da guidare.

    Il mercato delle auto d’epoca è tra i più floridi e di recente anche case automobilistiche hanno ricreato antichi modelli, adattandoli alle esigenze moderne.

    Nel caso del C20 Mylord Demi-Berline si parla di un’auto che ha fatto la storia delle vetture di lusso, uno dei pochissimi esemplari originali rimasti al mondo, che ora ha trovato un nuovo e fortunato proprietario.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto Di LussoMarchi di LussoMotori di lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI