NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

2,8 milioni di dollari per la scultura con cento pesci in formaldeide di Damien Hirts

2,8 milioni di dollari per la scultura con cento pesci in formaldeide di Damien Hirts

Vendita milionaria alla Foire Internationale d'Art Contemporain dove l'opera di Damien Hirst con cento pesci in formaldeide è stata venduta a un collezionista europeo per 2,8 milioni di dollari

da in Arte, Artisti, Aste, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    scultura pesci hirst

    Apertura col botto per la Foire Internationale d’Art Contemporain, la più grande manifestazione francese dedicata all’arte contemporanea che ha visto la vendita per 2,8 milioni di dollari della scultura con cento pesci in formaldeide firmata Damien Hirst. L’opera, intitolata ‘Where Will It End‘, è stata esposta all’anteprima della fiera e ha subito trovato l’acquirente, un collezionista europeo che non ha esitato a offrire la cifra milionaria pur di portarsi a casa un pezzo firmato dal grande artista. A conferma di quanto il mercato dell’arte sia ancora vitale altre vendite, come un dipinto di Takashi Murakami e due opere di Louise Bourgeois battute per due milioni di dollari.

    Hirst è uno degli artisti contemporanei più quotati nel mondo dell’arte per le sue opere quasi metafisiche, come ‘Where Will It End’ nella quale sono esposti cento pesci diversi sotto formaldeide, una delle scelte iconiche caratteristiche dell’artista.

    Non solo passione per l’arte però, come ha spiegato Matthew Armstrong, curatore a New York per Lightyear Capital, una società di private equity statunitense.

    Queste vendite da milioni di dollari aiutano il mercato dell’arte e danno fiducia agli investitori, anche perché i ricchi collezionisti da tutto il mondo cercano opere di artisti affermati come investimenti affidabili in un momento economico delicato”.

    Arte come investimento dunque, come avviene per altri settori, ma anche piacere per la bellezza, in qualsiasi forma o stile sia declinata.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiAsteEventi
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI