2,92 milioni di dollari per la nuova Lamborghini Sesto Elemento

Sarà prodotta in soli venti esemplari al costo di 2,92 milioni di dollari la nova Lamborghini Sesto Elemento che diventa così l'auto più costosa al mondo, anche se potrà girare solo in pista

da , il

    lamborghini sesto elemento

    Sfida a colpi di velocità e prezzi nel mercato delle supercar con l’arrivo della nuova Lamborghini Sesto Elemento da 2,92 milioni di dollari, circa 2 milioni di euro. La nuova vettura strappa così il record di auto più costosa al mondo e sarà prodotta in soli venti esemplari. L’unico problema è che l’auto non è conforme alle direttive di sicurezza degli Stati Uniti e non potrà viaggiare su strada, ma solo su pista. La Sesto Elemento, presentata come concept allo scorso Salone di Parigi, si caratterizza per il design futuristico e raggiunge la velocità massima di 300 km/h.

    La casa automobilistica del Toro non è nuova alle sfide e ha presentato alcuni modelli più importanti in edizioni limitate per avvenimenti e ricorrenze importanti, non ultimo la Gallardo Tricolore in onore del 150° dell’unità d’Italia.

    La Sesto Elemento però è un vero pezzo di ingegneria automobilistica, unito al design Lamborghini, un vero gioiello per gli amanti della velocità, almeno per i pochissimi fortunati che riusciranno ad accaparrarsela.

    Con un peso inferiore alla tonnellata, la Sesto Elemento va da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi con una velocità massima di 300 km/h, grazie al motore da 5,2 litri V10 montato anche sulla Gallardo.

    Il telaio, l’albero motore e i componenti delle sospensioni sono realizzati in fibra di carbonio rinforzata in plastica (CFRP), un materiale che Lamborghini ha studiato in collaborazione con altre società, tra cui Boeing.

    La Sesto Elemento rappresenta una rivoluzione nel metodo di costruzione ed è un vero passo avanti”, ha commentato Maurizio Reggiani, direttore ricerca e sviluppo di Lamborghini. “Siamo estremamente entusiasti di cosa possa significare per il nostro futuro”.

    Velocità, potenza e lusso, anche se rimane il problema che potrà girare solo in pista: per i fortunati un piacere molto esclusivo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati