22mila sterline per il dessert con diamante da due carati più costoso al mondo

22mila sterline per il dessert con diamante da due carati più costoso al mondo

Dall'Inghilterra arriva il dessert più caro al mondo, creazione dello chef Marc Guibert dal prezzo di 22mila sterline, con le fattezze delle uova Fabergè, con foglie d'oro, champagne e un vero diamante da due carati

da in Diamanti, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    dessert cioccolato diamanti

    Il nuovo record per il dessert al cioccolato più costoso al mondo arriva dall‘Inghilterra dove per 22mila sterline, più di 25mila euro, è possibile gustare un piccolo capolavoro di arte gastronomica decorato con un diamante da due carati. Il dessert, creato dal capochef Marc Guibert del Lindeth Howe Country House Hotel di Windemere, Cumbria in occasione della National Chocolate Week in corso in Inghilterra, ha le fattezze delle classiche Uova Fabergé, grazie alla copertura di foglie d’oro ed è decorato con un diamante sulla sommità dal peso di due carati.

    Il mondo dell’alta gastronomia è ricco di proposte tra le più esclusive, in particolare nella pasticceria dove i migliori ingredienti vengono lavorati dalle mani esperte dei maestri pasticceri per vere opere d’arte.

    Il dessert, il più caro al mondo, è realizzato con quattro tipi di cioccolata belga, aromatizzata con una combinazione di pesca, arancio e whisky.

    La struttura viene tenuta insieme dalla gelatina di champagne, con foglie d’oro a ricoprire la glassa e sulla sommità brilla un vero diamante da due carati, circondato da gocce di caviale ricoperte d’oro.

    Marc ha usato tutto il suo talento culinario per creare questo mix veramente incredibile di foglie d’oro, cioccolato e champagne, il tutto impreziosito con un diamante”, ha spiegato Stephen Broughton, amministratore delegato del Lindeth Howe Hotel. “Il dolce è spettacolare, ha un sapore incredibile e per questo ha un prezzo così alto”.

    Alla creazione ora manca solo l’ufficialità del Guinness dei Primati come dessert più caro del mondo che avverrà non appena sarà richiesto da un cliente, previa prenotazione di almeno tre settimane.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiamantiFood & Drink Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI