NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

24 mila dollari per un orologio di Elvis Presley all’asta

24 mila dollari per un orologio di Elvis Presley all’asta

L'orologio da polso Hamilton con cornice in oro appartenuto a Elvis Presley, dono del suo più antico fan club per il rientro a Memphis dal servizio militare, sarà messo all'asta per 24mila dollari

da in Alta Società, Aste, Case d'asta, Collezionismo, VIP
Ultimo aggiornamento:

    orologio elvis asta

    Il nome di Elvis Presley farà sicuramente gola a tutti i partecipanti all’asta organizzata dalla Windham Jewelers che metterà in vendita per 24mila dollari un orologio appartenuto al Re del rock. In particolare si tratta di un orologio da polso Hamilton con cornice in oro a 14 carati e cinturino in pelle nera con incisa la scritta “Welcome home Elvis, from the Tankers”, il fan club di più antica fondazione che glielo regalò per il suo ritorno a Memphis dopo il servizio militare nel 1960. Elvis indossò l’orologio per sei mesi, poi lo diede allo zio per sistemarlo, lasciandoglielo in custodia.

    I cimeli delle star sono tra i pezzi più ambiti dai collezionisti, disposti a sborsare cifre notevoli pur di accaparrarsi qualche ricordo della vita degli artisti più famosi.

    Come è accaduto per il vestito di Marilyn Monroe o il maglione usato da Andy Warhol, anche l’orologio appartenuto a Elvis farà salire il prezzo per il solo fatto di essere stato indossato dal Re del rock.

    Dopo esser entrato a far parte delle collezioni di molti estimatori, passando da un collezionista all’altro, ora l’orologio è tornato di nuovo sul mercato. Siamo certi che non si farà fatica a trovare un nuovo proprietario per questo orologio dalla storia molto particolare.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCase d'astaCollezionismoVIP
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI