Speciale Natale

26mila dollari per il cannolo siciliano più costoso al mondo

26mila dollari per il cannolo siciliano più costoso al mondo

Costa 26mila dollari il cannolo siciliano più costoso al mondo, ricoperto di foglie d'oro commestibile e servito insieme a una collana made in Italy di diamanti al ristorante Jasper di Kansas City

da in Food & Drink, Gioielli, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    cannolo oro collana

    Un’idea brillante per il pasticcere italo-americano Carey Iennaccaro che ha creato il cannolo siciliano più costoso al mondo da 26mila dollari, servito al ristorante Jasper, a Kansas City, nel Missouri. A rederlo così costoso è una collana made in Italy di diamanti di proprietà del gioielliere Tom Tivol che viene servita insieme al dolce, a sua volta ricorperta di foglie d’oro commestibile. Il cannolo in sé rispecchia la tradizione siciliana: crema di ricotta, limone candito, gocce di cioccolato e scorza di limone. A renderlo unico è l’abbinamento con il gioiello e per questo è necessario richiederlo almeno 24 ore prima.

    Se i dolci e i gioielli vanno spesso a braccetto, l’idea di servire una collana insieme a un cannolo siciliano è più che particolare.

    L’abbinamento ha avuto grande successo e sono arrivate molte richieste. Qualche precauzione in più per Jasper Mirabile Jr., proprietario del ristorante, che deve conservare la collana in cassaforte, una volta arrivata dalla gioielleria.

    Un “piccolo” disturbo, ben ricompensato dal prezzo del suo speciale dessert.

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkGioielliIn Evidenza

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI