275mila dollari per un pianoforte speciale by Michael Spreeman

Michael Spreeman sta costruendo uno speciale pianoforte Ravenscroft per il Tempe Center for the Arts dal costo di 275mila dollari: realizzato a mano in legno pregiato è uno dei piano più costosi mai realizzati da Spreeman

da , il

    ravenscroft pianoforte

    Michael Spreeman, uno dei pochi costruttori di pianoforti personalizzati, sta realizzando un pezzo molto esclusivo, dal costo complessivo di 275mila dollari. Il pianoforte Ravenscroft, costruito a mano, è uno dei migliori al mondo, nato negli anni ’90 dall’incontro tra Spreeman e il noto jazzista Bob Ravenscroft. Lo speciale modello in costruzione è stato commissionato dal Tempe Center for the Arts: un lungo lavoro di perfezione, con i migliori legni provenienti da tutto il mondo per un pianoforte unico nel suo genere, tutto realizzato a mano con più di mille ore di lavoro.

    Sono molti i modelli di pianoforte di lusso, arricchiti con preziosi materiali per dare un tocco unico a uno strumento musicale affascinante anche dal punto di vista estetico.

    Il piano di Spreeman, che sarà presentato il prossimo 1° agosto con un grande concerto, è la perfetta unione tra bellezza e acustica perfetta: studiato per garantire suoni perfetti all’interno del Temple Center, è uno dei migliori strumenti mai realizzati, oltre a uno dei più costosi.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati