28 milioni di dollari per la villa di Katharine Hepburn in vendita

28 milioni di dollari per la villa di Katharine Hepburn in vendita

In vendita per 28 milioni di dollari nel New England, la villa di Katharine Hepburn, comprensiva anche di spiaggia privata, tanto amata dalla diva che qui visse fino alla sua morte nel 2003

da in Alta Società, Case Di Lusso, Celebrity house, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    villa hepburn

    La splendida villa appartenuta a Katharine Hepburn, a Old Saybrook nel New England, è ora in vendita per un totale di 28 milioni di dollari. Oltre a essere una proprietà di grandissimo prestigio si tratta della villa costruita dai genitori della diva che qui visse fino al 2003, quando morì proprio tra le sue mura. L’attrice, originaria di Hartford, capitale dello stato del Connecticut, amava molto la villa, costruita dalla sua famiglia nel 1913, prima di essere distrutta e nuovamente ricostruita nel 1938 durante un uragano che spazzò letteralmente via l’abitazione.

    Katharin Hepburn è stata una delle attrici più amate di Hollywood ed è stata premiata nel corso della sua carriera con ben quattro Oscar come miglior attrice protagonista, primato ancora mai raggiunto.

    Come molte case di lusso appartenute a grandi star, anche la villa di Old Saybrook ha un duplice valore, sia per la bellezza della proprietà, sia come dimora della grande attrice.

    Affacciata sul mare, la villa si sviluppa su tre ettari di terreno compreso spiaggia e molo privato.

    In stile coloniale, conta sei camere da letto, otto bagni e un enorme camino nel soggiorno.

    Comprata nel 2004 da Barbara e Frank Sciame, amministratore delegato della società Sciame Construction FJ per sei milioni di dollari, la villa è stata d recente ristruttura al suo interno, mantenendo lo stile dell’epoca.

    Dopo averla usata a lungo come residenza estiva i coniugi Sciame hanno deciso di venderla per un totale di 28 milioni di dollari.

    La villa ora attende un nuovo proprietario, magari un grande fan della splendida Hepburn, disposto a spendere una bella cifra pur di vivere nella casa della diva.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCase Di LussoCelebrity houseVille di lussoVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI