28mila dollari per la foto del nudo di Kate Moss all’asta

28mila dollari per la foto del nudo di Kate Moss all’asta

Stima di circa 28mila dollari per la foto che ritrae Kate Moss nuda, scattata nel 1993 dal fotografo di moda Albert Watson e che sarà battuta all'asta il prossimo 17 novembre da Bonhams

da in Alta Società, Arte, Aste, Case d'asta, Collezionismo, VIP
Ultimo aggiornamento:

    foto kate moss asta

    Che sia una foto o una statua, quando si parla di Kate Moss le cifre si alzano immediatamente come nel caso della fotografia che la ritrae nuda, stimata all’asta da Bonhams per 28mila dollari. Il prossimo 17 novembre la casa d’asta organizzerà una vendita di alcune delle fotografie artistiche delle più grandi star, ma il vero pezzo forte sarà il ritratto scattato alla modella nel 1993 dal famoso fotografo di moda Albert Watson. Per molti estimatori della bella Kate, come per lo stesso autore, si tratta dell’immagine “migliore” che la ritrae senza veli.

    Il mondo della fotografia d’autore ha svelato le sue carte e ora anche le istantanee sono alla pari di quadri e opere d’arte con prezzi che salgono a cifre milionarie.

    Tra tutte le foto che andranno all’asta però è proprio il nudo di Kate Moss quella dalla stima più alta.

    D’altra parte la modella inglese è stata ritratta in mille modi da numerosi artisti, non ultima la scultura in oro che la ritrae in una posa yoga, venduta a un fan asiatico per novecentomila dollari.

    Accanto al nudo di Kate ci saranno altre immagini delle dive più note come lo scatto realizzato da Terry O’Neill nel 1971 che ritrae una splendida Brigitte Bardot sorpresa a fumare un sigaro, stimata 5.577 dollari.

    Imperdibile anche l’immagine di Marilyn Monroe che ritrae la diva tra le lenzuola nella camera del Bel Air Hotel scattata da André de Dienes nel 1952 con una stima di circa 5mila dollari. Si tratta di immagini dei migliori fotografi, con i migliori soggetti: dive senza tempo.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàArteAsteCase d'astaCollezionismoVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI