NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

3,3 milioni di euro per la rara Ferrari 500 TRC Spider all’asta

3,3 milioni di euro per la rara Ferrari 500 TRC Spider all’asta

Una rara Ferrari 500 TRC Spider by Scaglietti del 1957, una delle sole 19 prodotte dal Cavallino, sarà messa all'asta da RM Auction con una stima tra i 2,6 3 i 3,3 milioni di euro,

da in Aste, Auto d'epoca, Ferrari, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 550 trc asta

    Un pezzo molto ambito da tutti i collezionisti Ferrari andrà all’asta sabato 21 maggio da RM Auctios con una stima di 3.3 milioni di euro. Si tratta della Ferrari 500 TRC Spider Testa Rossa Type-C by Scaglietti, una delle ultime vetture del Cavallino a quattro cilindri, numero telaio 0.670 MDTR, una delle sole diciannove vetture realizzate, costruito nel 1957. Alimentato da un motore da 1,9 litri per 190 cv, la rara Ferrari ha un cambio manuale a quattro marce, due carburatori Weber e freni a tamburo. La vettura ha, tra l’altro vinto, la Monte Pellegrino-Palermo nella sua categoria.

    La Ferrari 500 TRC è uno dei modelli più rari e ha una stima tra i 2,6 e i 3,3 milioni di euro, circa 3,6 e 4,6 milioni di dollari.

    In ogni asta d’auto d’epoca i modelli del Cavallino sono tra i più ricercati anche perché possedere una Ferrari è un vero status symbol.

    Le maggiori case d’asta riescono inoltre a metter in vendite pezzi molto rari, dal valore altissimo. Il fortunato che riuscirà ad aggiudicarsi questa speciale vettura, potrà vantare una vera rarità nel suo garage

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaFerrariMotori di lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI