3 aperitivi panoramici in terrazza a Bologna

Dove gustare i migliori aperitivi in terrazza a Bologna? Quali sono le location da sogno da scoprire nella città? Dai locali presso la terrazza panoramica di San Petronio alla famosa Terrazza Mattuiani e Torre dei Prendiparte, ecco dove andare a Bologna per gustare aperitivi unici godendo di un panorama da sogno

3 aperitivi panoramici in terrazza a Bologna

Vi proponiamo i locali per aperitivi panoramici in terrazza a Bologna più belli, location alla moda in cui provare i cocktail e gli stuzzichini più buoni osservando le bellezze più caratteristiche della capitale dell’Emilia Romagna. Per esperienze di food and drink da sogno, i locali panoramici di Bologna sono i più indicati, spesso frequentati anche dai vip italiani più noti. Scopriamo insieme dove sorseggiare aperitivi panoramici in terrazza a Bologna.

L’aperitivo a Terrazza Mattuiani

terrazza mattuiani

Tantissimi quelli che scelgono di provare un aperitivo a Terrazza Mattuiani a Bologna, una delle location da sogno della città.
Terrazza Mattuiani è la terrazza panoramica che si trova al quinto piano dell’Hotel Touring in via Dè Mattuiani 1-2, e proprio la sua posizione molto elevata la rende una delle più prestigiose della città. Vi troverete un louge bar con le migliori selezioni di liquori, vini e cocktail, ma è possibile accedervi solo tramite prenotazione.
Si tratta infatti di una delle terrazze panoramiche di Bologna più belle e frequentate, con una suggestiva vista dall’alto dei tetti della città, sulle sue bellezze architettoniche e naturali.
Oltre a offrire servizio aperitivo, è possibile acquistare il pacchetto che comprende anche la possibilità di rilassarsi in una delle vasche idromassaggio situate proprio qui all’aperto.
[npleggi id=”44861″ testo=”I 14 aperitivi in terrazza più esclusivi di Milano”]

Aperitivo in terrazza presso San Petronio: Cafè Zanarini

Cafè Zanarini

Se volete prendere l’aperitivo in terrazza a San Petronio, Cafè Zanarini è uno dei locali più belli della zona, in prossimità della bellissima terrazza della Basilica di San Petronio.
Si trova in piazza Galvani 1 e offre tante prelibatezze, dai dessert ai piatti per la colazione e il brunch, oltre ai buonissimi aperitivi.
È situato nel palazzo dell’Achiginnasio ed è stato avviato nel 1930, ma il suo grande successo è dovuto anche alla vicinanza della bellissima terrazza panoramica di San Petronio.
Per conoscere gli orari della terrazza di San Petronio potete consultare il sito ufficiale e troverete anche informazioni per la visita al sottotetto della Basilica di San Petronio.
[npleggi id=”67003″ testo=”I 10 aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma”]

L’aperitivo presso Torre dei Prendiparte a Bologna

torre prendiparte

Chi non sogna un aperitivo panoramico in terrazza a Torre dei Prendiparte? Si tratta di una delle bellezze architettoniche più note di Bologna, una delle circa 20 torri gentilizie presenti nel centro storico della città.
Dopo essere stata accuratamente restaurata, la torre ha a disposizione oggi ben 12 piani, tutti perfettamente agibili, e qui vengono spesso organizzati diversi eventi, tra cui aperitivi e cene in terrazza: per saperne di più consultate il sito ufficiale omonimo, vi troverete gli orari di apertura e tutti gli eventi in calendario.
[npleggi id=”60677″ testo=”12 terrazze per l’aperitivo a Firenze”]

[npleggi id=”69369″ testo=”8 terrazze per l’aperitivo a Venezia”]