NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

30 milioni di euro per il museo di Cristobal Balenciaga inaugurato a San Sebastian

30 milioni di euro per il museo di Cristobal Balenciaga inaugurato a San Sebastian

Dopo dieci anni di lavori e 30 milioni di euro spesi apre il museo dedicato a Cristobal Balenciaga, maestro dell'haute couture, dove saranno esposte alcune creazioni più belle del noto stilista

da in Alta Società, Artisti, Moda
Ultimo aggiornamento:

    balenciaga museo

    Dopo dieci anni di restauro e 30 milioni di euro spesi apre il museo dedicato a Cristobal Balenciaga, il maestro dell’haute couture. Situato nel Parque Aldamar di Getaria, città natìa dello stilista a 30 km da San Sebastian, il museo verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 10 giugno, mostrando alcuni dei capolavori realizzati dallo stilista . Oltre milleduecento abiti, 90 dei quali avranno uno spazio espositivo di gran rilievo, come l’abito da sposa indossato dalla Regina Fabiola del Belgio, quattro abiti disegnati di Grace Kelly e più di cento provenienti dalla collezione di Hubert de Givenchy, presidente della fondazione intitolata allo stilista.

    Tra i personaggi che più hanno influenzato il mondo della moda, Balenciaga, viene ora celebrato con un museo a lui dedicato dove si potranno ammirare creazioni esclusive dello stilista, amato da reali, vip e star.

    Dopo una lunga attesa la Spagna festeggia così il suo più grande stilista. Chissà che non sia uno stimolo per il made in Italy, come già hanno fatto altri paesi, magari per celebrare alcune delle firme che hanno reso grande la moda italiana nel mondo.

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàArtistiModa
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI