30 under 30: la classifica dei giovani più influenti al mondo secondo Forbes

30 under 30: la classifica dei giovani più influenti al mondo secondo Forbes
da in Classifiche, Personaggi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/01/2017 18:43

    30 under 30

    Torna anche per il 2017 la classifica dei giovani più influenti al mondo secondo Forbes. Ovvero la top list dei 30 under 30 che negli ultimi 12 mesi si sono distinti per i loro successi professionali nei settori più diversi. Dal cinema allo sport, passando per l’arte, la scienza e il sociale un comitato di esperti valuta infatti ogni anno la popolarità e i risultati ottenuti da più di 600 personaggi, per selezionare i nomi dei 30 giovani più potenti del mondo. Scoprite insieme a noi alcuni dei volti più noti!

    Hilary Duff

    Tra i celebri nomi presenti nella classifica dei giovani più influenti al mondo secondo Forbes spicca di certo Hilary Duff. Salita alla ribalta grazie alla sitcom Disney “Lizzie McGuire“, è poi diventata un’affermata popstar con all’attivo ben 5 album, per tornare alla Tv con la fortunata serie “Younger”, amata da pubblico e critica. Tutto questo a soli 29 anni: cos’altro ci dobbiamo aspettare da questo eclettico personaggio?

    Elle Fanning

    L’abbiamo ammirata in “Maleficent” e in diverse altre produzioni, tra cui il recente e raffinato “20th Century Women” al fianco di Annette Bening: a 18 anni la giovanissima Elle Fanning è considerata uno dei 30 under 30 più promettenti, destinata a seguire le orme della celebre sorella Dakota, annoverata tra le 10 giovani star più ricche al mondo.

    James Charles

    Nella classifica dei giovani più influenti del mondo secondo Forbes compare anche il 17enne James Charles. Nominato primo ambasciatore maschile di “CoverGirl” - nota rivista teen – James è un make-up artist autodidatta divenuto celebre pubblicando sui social i suoi eccentrici look. Con 1 milione di follower su Instagram e 400mila su Youtube, è stato addirittura scelto come testimonial per un importante mascara.

    Simone Biles

    Non perde certo nessuna sfida Simone Biles. Oltre ai 4 ori olimpici e alle 10 medaglie ai campionati del mondo, la grintosa atleta statunitense si è infatti aggiudicata anche una menzione tra i top 30 under 30 secondo Forbes: primati che hanno fruttato alla campionessa 19enne generosi contratti con marchi come Nike, Kellogg’s e diversi altri, rendendola anche una dei personaggi con maggiore influenza a nemmeno 20 anni.

    Von Miller

    Grazie a un ingaggio da 114,5 milioni di dollari con i Broncos, Von Miller nel 2016 si è aggiudicato il titolo di difensore più pagato nella storia del football americano. A cui si sommano le importanti collaborazioni con colossi del calibro di Microsoft e Adidas, che hanno contribuito a far entrare il 27anne americano nella classifica dei giovani più influenti al mondo secondo Forbes.

    Daniel Houghton

    Se il suo nome è poco conosciuto, l’impero editoriale di cui è a capo è di certo noto a tutti. Stiamo parlando di Daniel Houghton, 28enne CEO di Lonely Planet. Considerato una sorta di enfant prodige degli affari, dopo solo 3 anni dalla Laurea ha infatti preso il timone della celebre casa editrice specializzata in guide di viaggio convertendola al digitale: una scelta che si è rivelata vincente e che ha contribuito a ristabilire Lonely Planet come leader del segmento delle pubblicazioni turistiche e rendere Houghton uno dei 30 under 30 più influenti del mondo.

    Alden Ehrenreich

    E’ annoverato nella classifica dei giovani più influenti al mondo secondo Forbes anche il 27enne Alden Ehrenreich, considerato uno degli attori emergenti del momento. Dopo aver aver lavorato con Francis Ford Coppola in “Tetro” e con i fratelli Coen in “Ave, Cesare!” Ehrenreich è stato infatti scelto come successore di Harrison Ford per interpretare Han Solo nello spin off di “Star Wars” previsto per il 2018.

    Kylie Jenner

    Ha solo 19 anni ma già sta rivelando tutta la grinta tipica della famiglia da cui proviene: stiamo parlando di Kylie Jenner, giovane sorella di Kim Kardashian e noto personaggio pubblico. Oltre a essere protagonista di un celebre reality TV, Kylie ha infatti creato un proprio marchio di cosmetici e oggi è considerata una delle teenager più ricche d’America, oltre che naturalmente una dei 30 under 30 più influenti.

    Margot Robbie

    Dopo aver recitato in pellicole di successo come “Il Lupo di Wall Street” di Martin Scorsese, “La leggenda di Tarzan” e “Suicide Squad“, l’attrice 26enne Margot Robbie ha scelto di creare lei stessa i film e ha fondato una propria casa di produzione, la LuckyChap Entertainment: una scelta coraggiosa, che le ha valso l’inserimento nella top list dei 30 under 30!

    Mia Wasikowska

    Chiudiamo la nostra rassegna di alcuni tra i 30 under 30 più influenti al mondo secondo Forbes con l’attrice australiana Mia Wasikowska: la bionda protagonista di successi come “Alice attraverso lo specchio” e “Crimson Peak” ha solo 27 anni ma con i suoi film ha già totalizzato al box office più di 1.5 miliardi di dollari.

    1378

    ARTICOLI CORRELATI