300mila dollari come base d’asta per l’anello nuziale di Marilyn Monroe e Joe DiMaggio

Andrà all'asta il prossimo dicembre insieme ad altri cimeli di star l'anello nuziale di Marilyn Monroe con cui la diva sposò il campione di baseball Joe DiMaggio con una base d'asta di 300mila dollari

da , il

    fede marilyn monroe

    Continuano le aste di cimeli delle star di Holywood organizzate da Debbie Reynolds che metterà in vendita il prossimo dicembre altri tesori tra cui l’anello nuziale di Marilyn Monroe e Joe DiMaggio. La fede avrà un valore di 300mila dollari come base d’asta, ma è molto probabile che il prezzo finale sarà molto più alto e non solo per la fattura del gioiello. L’anello già da solo è un pezzo di semplice eleganza in platino e con 35 diamanti a taglio baguette, ma è la storia che racconta a renderlo speciale. Con quest’anello la diva infatti sposò il 14 gennaio del 1954 il campione di baseball Joe DiMaggio, anche se la loro relazione durò solo un anno.

    La collezione di Debbie Reynold era già andata all’asta lo scorso giugno e qui era stato venduto anche l’abito bianco reso celebre da Marilyn Monroe nel film “Quando la moglie va in vacanza” a una cifra record.

    Tutti i cimeli che ricordano la diva di Hollywood vanno letteralmente a ruba e anche quest’anello non farà eccezione.

    Oltre a essere un bel gioiello, è stato il sigillo dell’amore che ha legato l’attrice al giocatore di baseball. Il loro amore non durò che un anno, la DiMaggio portò rose rosse sulla tomba di Marilyn fino alla sua morte. Un amore da favola.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati