NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

300mila dollari per l’originale copertina del fumetto Detective Comics #67 con Batman

300mila dollari per l’originale copertina del fumetto Detective Comics #67 con Batman
da in Artisti, Aste, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    copertina batman pinguino

    Collezionisti di fumetti rari da tutto il mondo attenzione perché il prossimo 15 novembre a Beverly Hills verrà messa all’asta la rarissima copertina del 1942 del fumetto Detective Comics #67 con Batman e il Pinguino disegnata da Jerry Robinson con una stima di 300mila dollari. Per gli appassionati una vera chicca, all’asta per la prima volta dopo quasi settant’anni insieme ad altri pezzi della collezione di Robinson. All’Heritage Auctions’ Vintage Comics & Comic Art Signature(r) Auction sarà così possibile acquistare la copertina disegnata da uno dei fumettisti più importanti, tra i creatori del mondo di Batman, e che per la prima volta mostra uno degli antagonisti più noti dell’uomo pipistrello.

    Collezionare fumetti sembra una passione adatta a tutte le tasche, ma solo pochi al mondo possono permettersi albi veramente da collezione che hanno prezzi milionari.

    Anche la copertina che andrà all’asta è un pezzo raro che giustifica la stima di 300mila dollari e che con molta probabilità scatenerà una vera gara al rialzo.

    Si tratta infatti di un pezzo della storia del fumetto: disegnata in bianco e nero dall’artista, vera leggenda dell’epoca d’oro del fumetto, rappresenta il Pinguino a cavallo di uno strutto mentre scappa inseguito da Batman e Robin.

    Un vero tesoro che arriva direttamente dalla collezione privata di Jerry Robinson dove per più di settant’anni è rimasto nascosto agli occhi dei collezionisti che, siamo certi, si scateneranno, pur di avere questa rara copertina.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtistiAsteCollezionismo
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI