300mila dollari per la più antica e costosa moto al mondo all’asta

300mila dollari per la più antica e costosa moto al mondo all’asta

Partirà da una base d'asta di 300mila dollari la vendita il prossimo gennaio della Roper Steam Powered Motorcycle, la più antica moto al mondo, costruita ben 117 anni fa da Sylvester Roper

da in Aste, Auto d'epoca, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    moto vapore asta

    Nuovo record nel mondo delle due ruote con l’asta della storica Roper Steam Powered Motorcycle, la moto più antica al mondo che con una stima di 300mila dollari potrebbe diventare anche la più costosa al mondo. A organizzare la vendita il 12 e 14 gennaio a Las Vegas sarà RM Auctions che nella due giorni metterà all’asta oltre quattrocento moto da collezione. Il pezzo forte sarà la storica moto, costruita da Sylvester Roper nel 1894 e che con i suoi 117 anni è la più antica al mondo. La moto è la sola rimasta delle due moto a vapore costruita da Roper, anticipando tutti gli altri modelli.

    I motori d’epoca sono tra i più ricercati dai collezionisti che sono sempre alla ricerca di pezzi rari da aggiungere alla personale collezione.

    Per questo la moto ha un valore importante, non solo per la veneranda età, ma anche come modello precursore delle moto come le conosciamo oggi.

    Siamo felici di essere stati scelti per presentare questa moto storica e pionieristica alla nostra vendita inaugurale di Las Vegas nel mese di gennaio”, ha commentato Glenn Bator, direttore della divisione moto d’epoca della casa d’asta. “Si tratta di un pezzo significativo della storia americana ed è senza dubbio una delle moto più importanti del mondo”.

    Il valore base la candida anche come una delle moto più costose al mondo visto che l’interesse dei collezionisti potrebbe far schizzare il prezzo a una cifra ben più alta dei 300mila dollari. Antica, unica, di valore: tutti fattori che faranno salire il costo finale. Vedremo a quanto.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI