300mila dollari per la prima chitarra di Elvis Presley all’asta a New York

300mila dollari per la prima chitarra di Elvis Presley all’asta a New York

Andrà all'asta a New York presso la casa d'aste Guernsey la prima chitarra appartenuta a Elvis Presley, usata dal re del rock dall'età di undici anni, con un valore stimato in 300mila dollari

da in Alta Società, Aste, Case d'asta, Collezionismo, VIP
Ultimo aggiornamento:

    chitarra elvis presley

    Un vero cimelio della storia del rock andrà all’asta in una doppia serata a New York dove la casa d’aste Guernsey metterà in vendita la prima chitarra originale appartenuta a Elvis Presley con un valore stimato in 300mila dollari. Nonostante sia una semplice chitarra acustica, usurata dal tempo tanto da aver un pezzo di nastro adesivo a sostenerla, la casa d’aste è convinta di raggiungere la stima di 300mila dollari proprio perché si tratta della prima chitarra utilizzata dal re del rock n’roll all’età di undici anni. Nel corso della doppia serata il 24 e 25 settembre ci sarà spazio anche per altri cimeli di altre star della musica.

    La caccia alle memorabilia delle star è molto in voga tra i collezionisti più facoltosi che possono permettersi grandi cifre per avere oggetti dal particolare significato storico.

    Come per altri oggetti appartenuti a Elvis Presley, anche la chitarra ha un alto valore non per l’oggetto in sé ma per quello che rappresenta. Per questo da New York sono certi che per averla si scatenerà una corsa al rialzo, nonostante non sia in ottime condizioni.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCase d'astaCollezionismoVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI