32 milioni di dollari per “Le Gran Reve”, la villa più costosa di Chicago all’asta

Sarà venduta tramite un'asta la villa più costosa di Chicago "Le Grand Reve", tenuta da 27mila mq ispirata al castello di Villandry in Francia e dal valore di 32 milioni di dollari

da , il

    le grand reve

    Sarà un’asta a decidere il nuovo proprietario di “Le Grand Reve”, la villa più costosa di Chicago, il cui valore è stimato in 32 milioni di dollari. La tenuta da 27.000 mq andrà così all’incanto il prossimo 29 ottobre dove sarà offerta al miglior acquirente. Gli attuali proprietari hanno dichiarato di aver speso circa 40 milioni di dollari per la realizzazione e l’arredamento, cifra che difficilmente verrò avvicinata a causa della crisi del mercato immobiliare. Il prezzo comunque è di tutto rispetto anche perché la villa è un vero sogno, essendo costruita sulla base del Castello Villandry, nella Valle della Loira.

    Per averla sarà così necessario iscriversi all’asta versando una caparra di 250mila dollari per potervi partecipare.

    Come tutte le grandi dimore, anche “Le Grand Reve”, letteralmente il grande sogno, unisce lusso e comfort.

    La villa conta infatti sei camere da letto e otto bagni, zona spa e relax, sala home theatre e ben dieci garage per le auto.

    Grande attenzione per l’arredamento degli interni dove si è cercato di unire lo stile fiabesco del castello alle esigenze di una vita moderna.

    Color oro e champagne per la maggior parte delle sale e legni rari in alcuni ambienti come la bibblioteca fanno da contrasto al designe moderno di altre zone come la spa e la palestra.

    Un vero sogno per chi potrà partecipare all’asta e diventare il nuovo proprietario di questo piccolo “castello” di Chicago.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati