4,5 milioni di euro per il modellino della Lamborghini Aventador più costoso al mondo

4,5 milioni di euro per il modellino della Lamborghini Aventador più costoso al mondo

Costa 4,5 milioni di dollari il modellino in scala 1:8 della Lamborghini Aventador che monta cerchi in oro e platino con diamanti sui sedili, volanti e fari e che sarà esposta al Salone di Francoforte

da in Auto d'epoca, Collezionismo, In Evidenza, Lamborghini, Salone auto lusso, gadgets
Ultimo aggiornamento:

    modellino lamborghini aventador

    Un modellino che costa più dell’auto vera è la nuova replica in scala 1:8 della Lamborghini Aventador LP 700-4 che è disponibile per 4,5 milioni di euro. Dotata di una struttura in carbonio, il modellino sfoggia cerchi in oro e platino, mentre sedili, volante e fari sono tempestati di diamanti. Progettata da Robert Gulpen, la replica è la più costosa al mondo anche perché due milioni di euro sono stati spesi solo per i materiali preziosi usati per la sua realizzazione. Il modellino andrà all’asta il prossimo dicembre, o a Dubai o a New York, con un prezzo di partenza fissato a 3,5 milioni di euro, ma può essere richiesta subito aggiungendo un milione di euro al costo base.

    Nonostante il prezzo che supera di gran lunga quello del modello reale, il modellino della Lamborghini Aventador non è l’unico a raggiungere cifre altissime, come dimostra la replica della Mercedes a 4,8 milioni di dollari.

    Prima di andare all’asta questo speciale modellino sarà esposto al Salone di Francoforte in una teca di vetro antiproiettile collegata a un sistema d’allarme: la giusta sicurezza per un vero gioiellino di auto.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaCollezionismoIn EvidenzaLamborghiniSalone auto lussogadgets
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI