400mila dollari per l’originale giacca “Thriller” di Michael Jackson all’asta

400mila dollari per l’originale giacca “Thriller” di Michael Jackson all’asta

Andrà all'asta a Beverly Hills il prossimo 25 e 26 giugno l'originale giacca in pelle rossa e nera indossata da Michael Jackso nel video del 1983 "Thriller", con una stima intorno ai 400mila dollari

da in Alta Società, Aste, Case d'asta, Primo Piano, VIP
Ultimo aggiornamento:

    giacca thriller michael jackson

    I fan di Michael Jackson magari storceranno il naso alla notizia, ma l‘originale giacca indossata dal re del Pop nel video del 1983 di “Thriller”, andrà all’asta il prossimo 25 e 26 giugno a Beverly Hills con una stima tra i 200mila e i 400mila dollari. Nel corso della vendita saranno vendute molte memorabilia del mondo del musica, compresa la parrucca indossata dal re del pop per la conferenza stampa del lancio di “This Is It” a Londra il 5 marzo 2009. Un pezzo unico che ha fatto non solo la storia della musica, ma della moda, reso immortale nel video del cantante, scomparso il 25 giugno del 2009.

    Negli ultimi tempi abbiamo parlato di aste particolari. A far più notizia è quella organizzata da Debbie Reynolds che comprende alcuni abiti icona di film leggendari come quello indossato da Barbra Streisand in “Hello Dolly”.

    L’asta organizzata dalla Julien’s Auction Gallery batterà invece lotti legati alle star del mondo della musica di cui la giacca di Michael Jackson è il pezzo più ambito.

    In pelle rossa e nera, all’interno reca la dedica “To Bush and Dennis, All My Love, Michael Jackson”, mentre sulla manica c’è la firma della popstar.

    La casa d’asta ha fatto una stima tra i 200mila e i 400mila dollari: una parte dei proventi saranno poi destinati alla Shambala Preserve, rifugio dove vivono le due tigri del Bengala un tempo ospitate nel Neverland Ranch. Il rifugio è sostenuto dalla Fondazione Roar, creata nel 1983 da Tippi Hedren, indimenticabile protagonista del celebre film di Alfred Hitchcock “Gli Uccelli”.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCase d'astaPrimo PianoVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI