Speciale Natale

41mila dollari per la collezione di vini di Bernard Madoff all’asta

41mila dollari per la collezione di vini di Bernard Madoff all’asta

All'asta la collezioni di vini di Bernard Madoff, sequestrata dalla sua villa di Palm Beach, per 41mila dollari: il ricavato andrà alle vittime della truffa per cui sta scontando 150 anni di carcere

da in Aste, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    madoff asta vini

    Un’asta di vini particolare, proveniente dalla collezione di Bernard Madoff, l’uomo d’affari autore di una delle più grandi truffe finanziarie di sempre, ha raggiunto la cifra complessiva di 41mila dollari, 41.500 per la precisione. Tra i 262 vini venduti ci sono alcune grandi bottiglie, ma non pezzi rari, tanto che la casa d’asta Morrell Wine Auction, che ha curato la vendita, aveva fatto una stima massima di 21mila dollari. La particolare provenienza, direttamente dalla collezione sequestrata a Madoff dalla sua casa di Palm Beach, ha fatto scatenato i compratori, facendo raddoppiare il prezzo.

    Alcuni grandi vini possono arrivare a cifre astronomiche, ma nel caso di questa vendita è stato più il gusto di possedere qualcosa di “proibito” a far alzare i prezzi.

    Tra i lotti di maggiori successo, dodici bottiglie di Chateau Mouton-Rothschild del 1996, vendute per 6.800 dollari.

    Il ricavato servirà per risarcire le vittime della colossale truffa per cui Madoff sta scontando 150 anni in una prigione federale. Per questo, saranno messi all’asta altri oggetti provenienti dalla sua villa, compresa una collezione di pregiati whisky.

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteVini Pregiati

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI