44mila dollari per la nuova Morgan Three Wheeler a tre ruote

44mila dollari per la nuova Morgan Three Wheeler a tre ruote

Torna la storica vettura a tre ruote Morgan Three Wheeler, prodotta dalla Morgan Motor Company al costo di 44mila dollari in una versione nuova dallo stile retrò, ma con tecnologia moderna

da in Auto d'epoca, Auto Di Lusso, Collezionismo, Follie milionarie, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    morgan 3 ruote

    Torna dal passato, ma rivisitata in chiave moderna, la Morgan Three Wheeler, l’auto a tre ruote creata nel lontano 1909 dalla Morgan Motor Company al costo di 44mila dollari. La società automobilistica ha di recente presentato al Salone dell’auto di Ginevra il nuovo modello della storica vettura a tre ruote e due posti che ora torna sul mercato per gli amanti di questa straordinaria vettura d’epoca. Il nuovo modello è una perfetta combinazione di stile antico e tecnologia moderna grazie alla collaborazione con Mazda.

    Pur mantenendo lo stile retrò delle origini, la Morgan Three Wheeler del 2011 monta tecnologie avanzate in grado, come in altri modelli dal design un po’ particolare, di garantire sicurezza e prestazioni adeguate ai tempi moderni.

    La Morgan già nei primi anni dal suo esordio aveva ottime prestazioni anche sui circuiti professionisti, tanto da riuscire a vincere nel 1913 il Gran Premio di Francia col pilota Stirling Moss alla guida.

    Dotata di un motore bicilindrico per un totale di 115 cavalli di potenza con un cambio Mazda a cinque rapporti, mentre a garantire la sicurezza ci pensano due roll bar che proteggono la testa del pilota e del passeggero. La vettura ha un peso totale di 500 kg, ben distribuiti dalla struttura a proiettile con due ruote anteriori e una posteriore.

    Questa vettura, unica nel suo genere, è ora disponibile per tutti gli amanti delle auto d’epoca che possono chiedere ogni tipo di personalizzazione, come gli interni in pelle e vernice e cerchi cromati.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto Di LussoCollezionismoFollie milionarieMotori di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI