45 milioni di dollari il valore di due opere di Bacon all’asta da Christie’s

45 milioni di dollari il valore di due opere di Bacon all’asta da Christie’s

Si svolgerà da Christie's a Londra un'asta che vedrà la vendita di due opere di Bacon il cui valore supera i 45 milioni di dollari

da in Arte, Aste, Case d'asta, Christie's, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    trittico bacon arte

    Nuova importante asta da Christie’s: il prossimo 11 maggio saranno infatti messe all’asta due opere di Francis Bacon, artista inglese del XX secolo. Queste sono quadri finora di proprietà di collezionisti privati e si tratta di un trittico del 1974 e di un dipinto del 1952. Si stima che il ricavato totale dovrebbe aggirarsi attorno ai 45 milioni di dollari, di cui 25 milioni di dollari solo per il trittico.

    Dopo aver visto all’asta da Christie’s una rara scultura di Matisse venduta lo scorso novembre per 49 milioni di dollari, ora la famosa casa d’aste ripropone un evento dedicato ancora all’arte. Si svolgerà il prossimo 11 maggio a Londra alla Post War and Contemporary Art Evening Sale la vendita di due importanti lotti, due opere del più famoso artista inglese del XX secolo, Francis Bacon finora di proprietà di collezionisti privati.

    Le opere sono Untitled (Cruching Nude on Rail) risalente al 1952 e Three Studies of Self Portrait, del 1974, un trittico che rappresenta un autoritratto dell’artista stesso.

    Le due opere sono state stimate attorno ai 45 milioni di dollari, 25 milioni di dollari il valore del solo trittico. Se questa cifra dovesse essere raggiunta, o addirittura superata, rientrerebbero tra i quadri più costosi dell’artista. Al momento le opere sono visibili per la prima volta al pubblico da Christie’s a Londra.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteAsteCase d'astaChristie'sIn Evidenza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI