48mila dollari per il libro sul golf più costoso e prezioso del mondo

Firme prestigiose e fattura mirabile per "Golf", il libro dedicato al green al costo di 48mila dollari: tutta la storia dello sport raccontata dai protagonisti in una versione di gran lusso

da , il

    golf libro

    S’intitola “Golf” il prezioso libro dedicato al mondo del green dal costo di 48mila dollari che lo rendono il libro sul golf più costoso al mondo. Una vera Bibbia del golf a cui hanno lavorato per firme più prestigiose, tra cui Colin Montgomerie, capitano del team Europa fresco vincitore della Ryder Cup. Diciotto capitoli impreziositi da foto, stampato su carta lavorata a mano e rilegato in rarissima pelle russa Hide risalente a 400 anni fa e con la chiusura in oro, Golf è un vero capolavoro dell’arte libraria, disponibile in soli dieci esemplari nell’edizioni di lusso.

    Gli appassionati di golf non badano certo a spese per avere il meglio da sfoggiare sul green, ma portare con sé il libro sarà alquanto difficile, viste le dimensioni.

    La versione deluxe misura infatti tre metri in larghezza, 18 centimetri in altezza e 5 cm in spessore e pesa circa 37 chili: l’opera è stata pensata per far bella mostra sugli scaffali della libreria o per sfogliarlo comodamente seduti.

    “Golf” racconta la storia dello sport, dalle origini, passando attraverso i racconti dei grandi campioni, con lo sguardo rivolto al futuro del green: Colin Montgomerie, insieme ai coautori Skellett Paul e Simon Weitzman hanno impiegato quattro anni per realizzare l’opera.

    Gli autori firmeranno i dieci esemplari in versione deluxe, conservate in un prezioso cofanetto di rovere: per chi non riuscisse ad accaparrarsi il prezioso volume, è disponibile la versione Collector Edition a 630 dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati