NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

500mila dollari per il presunto film hard di Marilyn Monroe all’asta

500mila dollari per il presunto film hard di Marilyn Monroe all’asta

Andrà all'asta alla Fiera internazionale dei cinefili di Buenos Aires il presunto film hard girato da Marilyn Monroe all'inizio della carriera con una base di 500mila dollari per sei minuti di girato

da in Alta Società, Aste, Case d'asta, Collezionismo, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Marilyn Monroe Bert Stern

    500mila dollari come base per l’asta che il prossimo 7 agosto alla Fiera internazionale dei Collezionisti cinefili di Buenos Aires vedrà messo un vendita il presunto film hard con protagonista una giovane Marilyn Monroe. Scovato qualche tempo fa dal collezione Mikel Barsa, il filmato dura sei minuti e vedrebbe protagonista in una scena di sesso la Monroe, all’epoca ventenne, quando ancora si faceva chiamare col suo vero nome Norma Jean Baker. Il condizionale è d’obbligo visto che ci sono pareri contrastanti sulla vera identità dell’attrice protagonista del filmato.

    Come molte dive del mondo di Hollywood tutto quello che riguarda Marilyn Monroe attira l’attenzione dei collezionisti, disposti a sborsare cifre altissime pur di avere un suo cimelio.

    Il filmato in questione però potrebbe non essere autentico. Girata in bianco e nero nel 1947, la pellicola è stata sottoposta a perizie attente da parte di critici cinematografici che negherebbero la presenza della Monroe.

    Anche secondo Scott Fortner, collezionista ed esperto del cinema americano intervistato dal Daily Telegraph, non si tratterebbe della diva: mento, labbra e denti sono sarebbero i suoi

    Per Barsa invece si tratta proprio dell’attrice. A dargli man forte, anche una lettera dell’Istituto Cinematografico Americano che scrive: “se non è la Monroe, si tratta della sua sorella gemella”.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCase d'astaCollezionismoVIP
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI