528mila dollari per la tavola da surf più costosa al mondo by Roy Stuart

528mila dollari per la tavola da surf più costosa al mondo by Roy Stuart

Roy Stuart firma la tavola da surf più costosa al mondo, "Baron", dal valore di 528mila dollari per la tecnica di realizzazione di questa tavola, una delle più veloci e idrodinamiche al mondo

da in Giochi di Lusso, gadgets
Ultimo aggiornamento:

    tavola surf baron

    Estate, sole, mare e surf ma sempre con stile grazie alla nuova creazione di Roy Stuart che firma la tavola da surf più costosa al mondo, “Baron”, dal valore di 528mila dollari. Un piccolo capolavoro di precisione stando alla descrizione del suo creatore, uno dei più noti nell’ambiente del surf, che si è ispirato alle “Olo”, le tavole costruite per i reali dell’epoca pre-coloniale. Lunga dodici metri e dal peso complessivo di 45 chili, la tavola è studiata per essere tra le più veloci a solcare le onde grazie alla sovrapposizione di strati di legno Paulowina come negli scafi delle barche.

    A rendere così costosa la tavola Baron è proprio la tecnica utilizzata per la sua costruzione che la rende perfetta per le onde sfruttando al meglio le caratteristiche idrodinamiche.

    Il tutto ha fatto lievitare il prezzo di circa cinquecento volte rispetto al costo medio di una buona tavola.

    Vista la passione per il surf che quest’anno ha contagiato anche le star, non sarà difficile trovare acquirenti per “Baron” che si candida per entrare a far parte della collezione di giochi e accessori degli amanti del lusso, attenti in ogni oggetto a richiedere il meglio.

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giochi di Lussogadgets
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI