Speciale Natale

59,5 milioni di dollari per la tenuta di famiglia di Levi Strauss in California

59,5 milioni di dollari per la tenuta di famiglia di Levi Strauss in California

59,5 milioni di dollari per la storica tenuta di famiglia di Levi Strauss, appartenuta ai discendenti del fondatore del brand più noto di jeans, per un totale di 11000 mq di villa e 12 acri di terreno

da in Celebrity house, In Evidenza, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Pine Brook, la storica tenuta di famiglia di Levi Strauss, appartenente ai discendenti del fondatore del marchio di jeans, nella Silicon Valley, California, è in vendita per 59,5 milioni di dollari. Una delle più belle magioni di campagna in stile Tudor, di oltre 11000 mq e attorniata da 12 acri di terreno, è ora sul mercato dopo essere stata per oltre cento anni la residenza estiva della famiglia, dove ospitare prestigiosi ospiti. La tenuta comprende anche una guest house di 6500 mq, una grande piscina con bar e campi da tennis, immersi nel verde dello splendido giardino.

    Nella Silicon Valley si trovano molte proprietà di lusso, ultima quella acquistata per 70 milioni di dollari dal miliardario ucraino Yuri Milner. In particolare la Pine Brook fa parte della comunità di Atherton, di cui costituisce la maggior parte, vista la sua estensione.

    La tenuta, oltre ad essere molto bella ed esclusiva, è anche un pezzo di storia del costume americano: qui sono cresciuti i discendenti di Levi Strauss e tra gli ospiti si contano i senatori, rappresentanti del Congresso e candidati presidenziali.

    Si tratta di una proprietà molto rara anche perché è stata in mano a privati ​​per oltre un secolo, mantenendo così intatta la tenuta”, spiega Zackary Wright, vicepresidente della Christie’s International Real Estate che si occupa della vendita.

    Oltre alla bellezza della villa e della tenuta, c’è anche il particolare significato storico, cosa che spesso fa schizzare i prezzi alle stelle.

    Situato vicino ai centri commerciali e culturali di San Francisco e la Silicon Valley, la Pine Brooks mantiene il suo aspetto old style, immerso in una natura verdeggiante e rurale, ideale per diventare la residenza estiva di qualche facoltoso uomo d’affari.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity houseIn EvidenzaVille di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI