6 motivi per cui visitare il Salone Nautico di Genova

6 motivi per cui visitare il Salone Nautico di Genova
da in Eventi, Salone Nautico Genova 2016, Saloni nautici
Ultimo aggiornamento: Martedì 19/07/2016 11:27

    motivi per cui visitare il Salone Nautico di Genova

    Le ultime novità della nautica internazionale saranno in mostra dal 20 al 25 settembre 2016 al Salone Nautico di Genova. Ecco 9 motivi per cui visitare la 56esima edizione di quello che è considerato l’appuntamento più importante del settore in Italia. Con oltre 200 mila metri quadrati di superficie, 100 mila metri di darsena e 100 mila a terra, il boat show di Genova è decisamente uno degli appuntamenti per eccellenza per chi ama il mare.

    Il più grande Salone del Mediterraneo

    Il Salone di Genova è conosciuto anche per essere il più grande Salone del Mediterraneo grazie all’esposizione di oltre 1.000 barche fra quelle a vela, a motore, gommoni, powerboat e motoryacht. Il Salone Nautico di Genova 2016 è sicuramente la kermesse migliore dove scoprire le novità della nautica nazionale e internazionale, tutte dislocate su un percorso comodo e rinnovato annualmente.

    Sea Experience

    Il Salone Nautico di Genova garantisce la “Sea Experience“, ossia la possibilità di provare in mare aperto le ultime novità del mondo della nautica e anche di essere coinvolti negli eventi, spettacoli e competizioni organizzati per intrattenere i visitatori.

    Un motivo in più per conoscere Genova

    Conosciuta come la “Porta del Mediterraneo”, Genova è anche conosciuta con l’appellativo di “Superba”, ed il suo porto è il più importante d’Italia. Importante centro turistico, è stata “Capitale Europea della Cultura”, e il suo caratteristico centro storico è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO.

    Più di 1000 barche

    Il 56esimo Salone Nautico di Genova presenterà ai visitatori più di 1000 barche, dal motore alla vela, dai tender ai superyacht, e prodotti per la nautica di circa 760 espositori. Le novità dal mondo dello yachting e prodotti di punta dei migliori brand nel settore nautico, imperdibili per i professionisti e gli amanti del settore.

    Super Yachts Made in Italy

    Al Salone Nautico di Genova saranno visitabili anche i superyachts di produzione italiana riuniti nell’area a loro dedicata: la Super Made in Italy. Il meglio della produzione italiana con imbarcazioni sopra i 24 metri che rappresentano l’eccellenza del nostro Paese, ossia gli yacht più costosi ed esclusivi del mondo.

    Spazio agli sport acquatici

    Al Salone Nautico di Genova 2016 è presente un’area dedicata agli sport acquatici che negli ultimi anni stanno riscuotendo sempre più successo e rappresentano un’integrazione ai prodotti nautici. Dalle moto d’acqua ai sup, dai windsurf ai kayak, negli ultimi anni questo comparto ha visto aumenti di vendite del +80%, e a Genova si avrà la possibilità di vedere e provare i nuovi prodotti.

    782

    ARTICOLI CORRELATI