Speciale Natale

7 basiliche sconsacrate dove trascorrere una notte alternativa

7 basiliche sconsacrate dove trascorrere una notte alternativa

Una moda nata in Gran Bretagna che si sta diffondendo in ogni angolo del mondo: il champing dà modo ai viaggiatori di dormire in quelli che una volta erano luoghi sacri

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Resort di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:
    7 basiliche sconsacrate dove trascorrere una notte alternativa

    Ci eravamo appena abituati al glamping, che ecco arrivare il champing, ossia come trascorrere una notte alternativa in chiese, monasteri e basiliche sconsacrate. Luoghi dal fascino soprannaturale per un’esperienza impagabile, alloggiando in un luogo ormai abbandonato dai ministri del culto. Moda nata in Gran Bretagna, è questo il nuovo trend internazionale per chi vuole passare una vacanza alternativa. My Luxury è andata alla ricerca di questi luoghi dove fare champing, dal Belgio al Vietnam, per vivere qualcosa di diverso dal solito hotel senza storia.

    Martin’s Patershof, Mechelen

    Il Martin’s Patershof sembra una chiesa ma non lo è più da quando il gruppo alberghiero Martin’s Hotels ha trasformato l’edificio religioso in un hotel di lusso. Il Martin’s Patershof venne sconsacrato nel 1999, e oggi l’hotel propone vari tipi di camere per esempio ricavate nell’antico chiostro dei Frati Minori, oppure ubicate nel cuore dell’ex chiesa con le vetrate colorate.

    <br />
Church Boutique Hotel Nha Tho, Hanoi - Vietnam

    Il Church Boutique Hotel Nha Tho sorge nella città di Hanoi in Vietnam, e si presenta come un edificio che unisce due culture. Si tratta infatti di un moderno hotel che prima del 2002 era un presbiterio costruito dai coloni francesi nel XIX secolo per sostenere la cattedrale di San Giuseppe.

    Belmond Hotel Monasterio, Cusco - Perù

    Il Belmond Hotel Monasterio è un ex monastero e monumento nazionale risalente al 1592 trasformato in un incantevole hotel di lusso. Ogni camera dell’hotel è dotata di ricchi arredi in legno e antiche opere d’arte, e alcune sono anche arricchite di ossigeno per contribuire a combattere gli effetti negativi dell’altitudine elevata di Cusco. Sicuramente l’hotel migliore dove soggiornare durante una visita ad uno dei luoghi più surreali del mondo dove programmare assolutamente un viaggio.

    Kruisherenhotel, Maastricht - Paesi Bassi

    Il Kruisherenhotel Maastricht è un monastero gotico ristrutturato diventato un hotel di design.

    Dagli esterni in stile medievale si passa ad interni arredati con favolosi mobili di design che danno vita ad un’atmosfera unica e moderna, grazie anche alla progettazione di designer di fama internazionale, quali Philip Starck, Le Corbusier e Ingo Maurer.

    Hotel L’Iglesia, El Jadida, Marocco

    Hotel L’Iglesia è un boutique hotel che occupa una ex-chiesa spagnola del XIX secolo, e che offre caratteristiche camere arredate in stile Anni Trenta o Anni Cinquanta. Dormire in una delle suite del convento ristrutturato facendo poi una colazione con vista sull’oceano, o rilassarsi nel salone della ex navata della chiesa è un piacere che un viaggiatore originale non può non vivere.

    The Abbey Belfry Inn, Massachusetts - Stati Uniti

    The Abbey Belfry Inn una volta era una chiesa cattolica, oggi sconsacrata e trasformata in un piccolo hotel e in un delizioso bistro. Sei camere, chiamate con i nomi dei giorni della settimana dal lunedì al sabato, che offrono soffitti a volta con lucernari, ma anche dotazioni moderne come comode vasche idromassaggio.

    Abbazia San Faustino Resort, Pietralunga - Italia

    L’Abbazia San Faustino Resort è un’antica abbazia medievale, terminata dai monaci benedettini nel XIII secolo e utilizzata come rifugio dai partigiani durante il secondo conflitto mondiale, che oggi ospita un lussuoso resort, fra i più romantici in Italia. Le sue architetture medievali sono diventate spazi e ambienti di una residenza storica che accoglie 16 raffinate camere con decorazioni ricercate e mobili d’epoca.

    976

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoResort di lussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI