7 cose che non sai sulla Birkin di Hermès

Sei curiosa di conoscere le 7 cose che non sai sulla Birkin di Hermès? Scopri tutte le curiosità su questa famosa it-bag, una borsa icona della maison Hermès, amata in tutto il mondo. Scopri il peso, la classificazione e le storie sulla sua creazione!

da , il

    Vorresti conoscere le 7 cose che non sai sulla Birkin di Hermès? E’ abbastanza noto che questa famosa it-bag, tra le borse di lusso più amate al mondo, prende il nome dell’attrice francese Jane Birkin alla quale la maison si è ispirata per realizzare l’accessorio. Ci sono, però, tante altre curiosità che potresti non conoscere sulla Birkin di Hermès. Non vedi l’ora di scoprirle? Allora non perderti l’elenco che abbiamo compilato per te!

    Birkin in affitto

    Non tutti sanno che questo ambitissimo oggetto del desiderio femminile si può anche affittare. Se dunque l’occasione è davvero speciale, ma non si ha la possibilità di comprarne una, oppure se si preferisce testare l’accessorio prima di procedere all’acquisto, allora la scelta può cadere proprio sulla Birkin in affitto per una settimana. Il costo? Circa 300 dollari.

    Disegnata su un sacchetto

    Ha il sapore di una leggenda metropolitana. Pare, che questa splendida borsa sia stata disegnata per la prima volta dal CEO di Hermès, nel 1981 durante un viaggio in aereo in cui era seduto accanto a Jane Birkin. Per lo schizzo, non utilizzò altro che uno di quei sacchetti igienici per il mal d’aria.

    5 borse per Jane Birkin

    Pensi che Jane Birkin abbia fatto incetta di it-bag? Ebbene, sembra che l’attrice francese abbia posseduto non più di 5 borse a lei dedicate. Avrebbe continuato ad utilizzarle, una alla volta, fino a quando non erano completamente consumate. Il suo vezzo? Decorare la borsa con spille e altre applicazioni.

    La Birkin non è stata sempre popolare

    Strano ma vero. La Birkin non è stata sempre popolare. Piuttosto, il desiderio di accaparrarsi uno dei modelli di questa borsa icona, adorata dalle donne dello spettacolo, sarebbe nato e cresciuto a partire dagli anni ’90, in seguito alla it-bag mania.

    Birkin a partire da 8.000 euro

    Una delle cose che non sai sulla Birkin è che il suo prezzo di partenza, in questo momento, è di circa 8.000 euro. Senza dubbio un bell’investimento che, tuttavia, molte donne farebbero ad occhi chiusi!

    Quanto pesa la Birkin?

    Vuoi sapere quanto pesa la Birkin di Hermès? Vuota, la borsa ha un peso che non supera il chilo ma, naturalmente, tutte coloro che la usano, non hanno alcuna difficoltà nell’incrementare questo valore, inserendovi praticamente di tutto al suo interno. La capienza della Birkin, infatti, è uno dei suoi pregi.

    Classificazione della Birkin

    Ti è mai capitato di leggere il nome di una Birkin e non sapere il perché di quella serie di termini che la identificano? La classificazione di queste borse viene fatta sulla base della dimensione, del colore e della texture. Ad esempio, Hermès 25 Birkin Bag Togo indica una Birkin di 25 cm in pelle togo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati