Speciale Natale

7 gioielli che ogni donna dovrebbe avere

7 gioielli che ogni donna dovrebbe avere
da in Gioielli
Ultimo aggiornamento: Martedì 26/07/2016 15:56

    Gioielli che le donne dovrebbero avere

    Ci sono 7 gioielli che ogni donna dovrebbe avere, per essere certa di completare in modo impeccabile, ogni suo outfit! Alcuni bijoux dovrebbero essere sobri ed eleganti; altri più vistosi e appariscenti, così da valorizzare, ad esempio, un abito total black. Al di là delle mode e delle tendenze più attuali, alcuni gioielli da donna sono davvero intramontabili. Mostrano un fascino imperituro e continuano a rappresentare la scelta più comune per gli accessori femminili. Noi vogliamo spiegarvi quali sono.

    Collana di perle

    La collana di perle è un vero must have fra i gioielli femminili. Aggiunge un tocco elegante e sofisticato e può essere declinata in diversi modi, a seconda dei gusti. Un semplice girocollo è ideale per il tailleur; una collana a doppio giro si adatta bene ad un abito più importante; lunga e sovrapposta a fili di perle di vario colore, può rendere più chic il look casual.

    Orecchini lunghi

    Gli orecchini lunghi sono spesso relegati alle occasioni speciali, agli outfit con abito da sera e spalle scoperte. Tuttavia, questi gioielli pendenti possono impreziosire nel modo giusto, anche un look quotidiano. Si indossano perfettamente sugli abiti estivi e i look con blusa e gonna lunga.

    Collier in diamanti

    Non è alla portata di tutti ma un collier in diamanti, è uno dei gioielli che ogni donna dovrebbe avere! Sul red carpet come per il Golden Globe 2016, le star sfoggiano magnifiche creazioni di lusso, arricchite con lapislazzuli e altre gemme. I loro collier sono da favola e potrebbero restare solo un sogno per tante donne ma con i loro look, ci offrono preziosi consigli, abbinando i collier ad abiti con scollo bardò o a cuore.

    Bracciale Tennis

    Il bracciale tennis è un gioiello ormai must have. Deve il suo nome alla tennista Chris Evert, la quale era solita indossare un bracciale rivière di diamanti bianchi, durante le sue partite. Si tratta di un modello realizzato generalmente in diamanti ma può presentare anche altre gemme. La sua bellezza, non si deve solo alla brillantezza delle pietre ma anche al suo significato, poiché simbolo di un legame duraturo.

    Orecchini punt luce

    Nella collezione di gioielli da donna, non dovrebbero mai mancare gli orecchini punti luce. Semplici coppie di diamanti, magari incorniciati da un profilo d’oro, possono tornare utili in tantissime occasioni. Lo stile sobrio che li contraddistingue, consente di abbinarli ad outfit diversi.

    Parure in oro

    Ci sono occasioni in cui ci si può pentire di non avere una parure in oro. I coordinati di orecchini e collier, oppure di anello, bracciale e collier, sono elegantissimi e ideali per cerimonie molto importanti. Da Cartier a Bulgari, le proposte delle migliori griffe sono numerose e tutte magnifiche!

    Ear cuff

    Un gioiello che negli ultimi anni è entrato in modo prepotente nelle collezioni di accessori femminili e abbiamo visto fra le creazioni più glam della Primavera-Estate 2016, è l’ear cuff. Parliamo dell’orecchino particolare, pensato per adornare interamente il lobo. Il mood di questo gioiello, è solitamente più eccentrico e può essere indossato anche su lobi non forati.

    873

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI