NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

7 ristoranti dove trascorrere San Valentino 2017

7 ristoranti dove trascorrere San Valentino 2017
da in Ristoranti di Lusso, San Valentino 2017
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/01/2017 13:46

    Ristoranti dove trascorrere San Valentino

    Se il prossimo 14 febbraio volete stupire la vostra dolce metà con una cena davvero speciale, non perdetevi la nostra selezione dei 7 top ristoranti dove trascorrere San Valentino 2017. Dal lussuoso pacchetto con Spa e cena gourmet proposto da Palazzo Parigi di Milano alla vista mozzafiato su Trinità dei Monti che potrete godere dal’Imagò Hassler di Roma, tante idee esclusive nelle principali città italiane, per festeggiare con stile la festa degli innamorati.

    Palazzo Parigi

    Se oltre alla cena cercate anche un regalo unico, tra i ristoranti dove trascorrere San Valentino 2017 vi segnaliamo Palazzo Parigi Parigi a Milano. Perché, in questo esclusivo Hotel a 5 stelle nel cuore della città potrete concedervi infatti un’esperienza sensoriale indimenticabile: non solo potrete gustare il delizioso menu con pietanze gourmet e afrodisiache, ma anche approfittare dello speciale Gift Voucher che comprende il rituale Royal Hammam nell’esclusiva Gran Spa e uno stuzzicante aperitivo a base di fragole e champagne all’Oasi Bar.

    Dolce Stil Novo Torino

    Cenare in una Reggia, proprio come una coppia reale: ecco l’esperienza che potrete provare insieme alla vostra dolce metà se tra i ristoranti dove trascorrere San Valentino 2017 sceglierete il Dolce Stilnovo, vicino a Torino. Perché questo rinomato locale gestito dal noto chef Alfredo Russo non si trova proprio in città, ma alla Reggia di Venaria, uno dei più affascinanti Patrimoni Unesco in Italia. All’ultimo piano, appena sopra la Galleria di Diana, troverete questo elegante ristorante con vista mozzafiato sui giardini, sulla Corte d’Onore e sulla Fontana del Cervo. Il romanticismo è assicurato!

    Nuova Trattoria Fluviale Vecio Mulin

    Perché non festeggiare il giorno degli innamorati a Verona, la città di Romeo e Giulietta? Qui, naturalmente la proposta di ristoranti dove trascorrere San Valentino è ampia. Noi vi segnaliamo la Nuova Trattoria Fluviale Vecio Mulin, in via Sottoriva. Non si tratta di un locale di lusso, ma di una suggestiva e romantica osteria sulle rive dell’Adige ospitata appunto in un antico mulino, come suggerisce il nome, dove potrete gustare deliziose specialità di fiume su vecchi tavoli di legno decorati con delicate poesie d’amore.

    I Portici Bologna

    Conosciuta come “la dotta” perché sede di una delle più antiche università d’Europa, con i suoi palazzi eleganti e gli interminabili porticati, Bologna è anche una città molto romantica. In particolare, tra i ristoranti dove trascorrere San Valentino 2017 spicca I Portici, premiato con una stella Michelin. Situato all’interno di un antico caffè chantant questo elegante locale in stile retrò vi conquisterà nella sua atmosfera liberty e con l’innovativo mix di cucina partenopea ed emiliana proposto dal noto chef Agostino Iacobucci.

    Ristorante Castello a mare

    Una perla preziosa incastonata all’interno di un affascinante sito archeologico: ecco come potremmo definire il Castello a Mare di Palermo, uno dei più romantici della città, tra i ristoranti dove trascorrere San Valentino 2017. In questo raffinato locale poco distante dal centro storico potrete infatti gustare le specialità di pesce preparate dal celebre chef Natale Giunta, a pochi passi dal mare, immersi nella tipica atmosfera mediterranea.

    Bacco

    Tra i 7 ristoranti dove trascorrere San Valentino 2017, merita una citazione anche Bacco, a Barletta, in provincia di Bari. Inserito in un tipico edificio pugliese, con i candidi muri in pietra di tufo a vista e le volte a botte, questo piccolo locale vi conquisterà con la sua eleganza discreta, ma soprattutto con i suoi sapori. A guidare la cucina è infatti lo chef Franco Ricatti: uno dei più apprezzati portabandiera della gastronomia pugliese che, dopo esperienze a Roma e negli Stati Uniti, è tornato nella regione d’origine, per proporre le sue originali rivisitazioni della tradizione regionale.

    Imago Hassler

    Tra i 7 ristoranti dove trascorrere San Valentino 2017 non potevamo certo dimenticare Imagò Hassler di Roma, un autentico gioiello nella splendida cornice di Trinità dei Monti. In questo esclusivo locale gestito da Francesco Apreda potrete gustare un’intrigante e originale cucina ispirata ai sapori d’Oriente, circondati da un panorama indescrivibile: il Pantheon, Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e tanti altri celebri monumenti della città eterna.

    1133

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    ARTICOLI CORRELATI